[ADOTTATO] SEG, un vero capolavoro... eppure invisibile

>> martedì 16 luglio 2013

MODENA
Adottato!
Seg è la prova vivente che la natura, quando ci si mette, crea veri e propri capolavori... Questo cagnolone classe 2001 ha preso tutto il meglio di varie razze! Ha gli splendidi colori di uno yorkshire, il bellissimo pelo ondulato di tante razze da compagnia, le lunghe orecchione da segugio, e i dolcissimi occhi di tutti i cani del mondo. Tutto questo non è servito a dargli una vita degna di essere vissuta :(
Seg, quasi 12 anni, non è mai stato scelto da nessuno... passa le sue giornate,tutte uguali e monotone, sul tetto della sua cuccia. Tanti anni di canile l'hanno reso timido, gli hanno tolto la voglia di farsi notare. Forse Seg lo sa bene, che un anziano taglia grande non ha chances di uscire dal canile, e mette molta tristezza vedere che non si avvicina nemmeno alla rete. I suoi occhi ti guardano, tristi e rassegnati... Seg salta sulla cuccia, e ti fissa in silenzio... In quello sguardo puoi leggere la storia di un cane triste, che non si aspetta nulla. Una lunga occhiata carica di tristezza, e il dolce Seg va via, all'interno del box,insieme ai suoi amici cani, maschi e femmine... gli unici che gli hanno dato calore e affetto in questi lunghi anni di prigionia.
Ho provato a immaginarmi un Seg tutto spazzolato e profumato, magari acciambellato di fronte a un camino. Ho provato a immaginare una persona dal cuore buono, che abbia voglia di accogliere un vecchietto timido taglia grande, per fargli vivere qualche anno sereno. Ho provato a dare una speranza a Seg. Mi aiutate a non deluderlo?
Si trova al canile di Pavullo nel Frignano (MO), e si affida in tutto il centro nord con controlli pre e post affido. Per informazioni su questo bellissimo nonnino: Canile Pavullo Nel Frignano.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP