[NON CI SONO PIÙ] I TREMOLINI: vecchietti tremanti in canile. [ADOTTATO] uno solo di loro.

>> lunedì 30 gennaio 2012

L'AQUILA 
Leggo che, alla fine, solo il vecchino piccolo si è salvato. Gli altri tre si sono spenti in gabbia.

Tremano tutto il giorno fissando l'uscita del box. Sognano una vita diversa, un po' di calore. Vorrebbero smettere di tremare, ma non ci riescono; la paura è troppo forte, il dolore dell'abbandono li ha dilaniati, la disperazione ha preso il sopravvento.
I tremolinini, quattro vecchietti senza speranza perché il loro domani è oramai finito, non hanno piu la forza di sperare. Restano lì; la vita li ha messi all'angolo, un angolo freddo e buio dove si può solo tremare. Sono tanto vecchi e stanchi, povere anime dimenticate. Non sono giovani, non sono piccoli, non sono in pericolo di vita. Sono anziani, sono stanchi, sono già morti.
Non so come fare a rimanere indifferente ai loro occhi, a lasciarli in quell'angolo a tremare. Io che non ho più nulla posso solo chiedervi di più: aiutatemi a salvare anche loro, a riscaldare le loro ossa scricchiolanti e umide, a regalare un po' di pace. I tremolini sono vecchi, non vivranno molto ma magari riusciremo a farli rivivere solo per questi ultimi anni, solo un ultimo sogno, solo un'ultima passeggiata, solo un'ultima rotolata nell'erba, solo un po' di calore. AIUTATEMI AD AIUTARLI.
I tremolini si trovano a L'Aquila. Per informazioni: www.piccoliamicigrandiamori.blogspot.com.

2 commenti:

Antebar 3 febbraio 2012 alle ore 15:52  

Non avrei potuto leggere nulla di più triste oggi. Leggete anche voi tutto il dolore di Elvira e delle altre volontarie che lottano ogni giorno per portare in salvo queste povere anime.

http://piccoliamicigrandiamori.blogspot.com/2012/02/addio-tremolino-mioper-non-dimenticare.html

Addio, tremolino. Prego che almeno i tuoi compagni riescano ad avere una vita.

Antebar 28 dicembre 2012 alle ore 01:03  

Anche gli altri due vecchini sono morti al gelo, in quella brutta gabbia. Non ci sono parole.
Proprio non ce ne sono.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP