[NON C'È PIÙ] MARY-JANE, 13 anni e malata di displasia: troppo vecchia per fare la guardia

>> sabato 23 maggio 2015

ROMA
Mary-Jane si è spenta nel luglio 2016, ma circondata dall'amore di chi la teneva in stallo
Mary-Jane deve lasciare al più presto lo stallo in cui è ospite. Il suo carattere si sta rivelando sempre più affettuoso e coccolone ma allo stesso tempo dominante verso gli altri cani coi quali convive attualmente, quindi bisogna trovarle subito adozione o altro stallo casalingo ma da figlia unica!

Quella che vedete nella prima foto è Mary-Jane oggi! Ha un carrellino donato da Giulia, adottante di Imola della fondazione Prelz, ma Mary-Jane ha un passato da dimenticare, almeno quello recente di cui siamo a conoscenza. È stata portata in canile poche settimane fa perché, alla tenera età di 13 anni e ammalata di displasia alle anche, “non era più buona per la guardia”. Ebbene sì, questa è la causa del suo abbandono da parte dei suoi “amorevoli” proprietari. Siamo intervenute immediatamente, chiedendoci che razza di persone siano quelle che sfruttano un cane finché sta in piedi e poi quando diventa anziano e si ammala non hanno, non diciamo amore, ma almeno un po' di riconoscenza o pietà per una creatura che ha dato loro tutto! Molto probabilmente questi “signori” nemmeno quando Mary-Jane era giovane hanno avuto per lei cura e attenzioni, forse nemmeno carezze!
In ogni caso, oggi è in salvo; l'abbiamo prelevata impaurita e triste dal suo box aiutandoci con uno straccio, l'abbiamo caricata in macchina e portata a Roma, dove in clinica le è stata riscontrata la malattia che le ha messo fuori uso una zampa. Dopodiché abbiamo provato a farla deambulare con l'aiuto di un vecchio passeggino adattato per lei, finché non è arrivato il suo carrellino nuovo, con il quale riesce perfino a correre. A parte la displasia e nonostante l'età, Mary-Jane sta bene, non è incontinente, ha una mente sveglia e attiva, un carattere dolcissimo ma odia i gatti. Per lei cerchiamo mamme a distanza per sostenerci nel suo mantenimento in rifugio, ma quello che speriamo ardentemente è una super adozione perché possa trascorrere il tempo che le resta da vivere amata come non è mai stata!

Mary-Jane è a Roma, ma si affida chippata e vaccinata anche al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo. Per informazioni: untesorodicane.blogspot.it.

1 commenti:

Antebar 4 agosto 2016 alle ore 17:47  

Dalle volontarie che tanto l'hanno amata:

“La cara Maryjane è volata sul ponte! Nonostante le cure amorevoli della volontaria che la teneva in stallo, la nostra cara vecchietta sul carrellino ci ha lasciato... Ora Maryjane corre libera come quando era una cucciola...
ADDIO TESORO!!!”


https://www.facebook.com/1495458434060619/photos/a.1498794993726963.1073741872.1495458434060619/1738108549795605/?type=3&theater

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP