GALASSIA, 11 anni: nata e cresciuta in canile

>> venerdì 29 maggio 2015

ALESSANDRIA
Galassia ha 11 anni, è nata e cresciuta in canile. È di taglia medio-grande e va d'accordo con maschi e femmine. Aiutiamola a trovare una famiglia che la ami per sempre, una famiglia che la desideri fortemente affinché quest'anima bella abbia il suo scampolo di felicità. È una creatura che merita il lieto fine...
Un cane adulto e anziano non è un sacrificio, non è difficoltà. È amore puro. È la gioia di tornare alla vita dopo anni di oblio. È qualcuno che ti amerà come mai sei stato amato e lo farà in silenzio, nel terrore di commettere anche il più piccolo errore. Un cane adulto è il sentiero più dolce che si possa intraprendere. Chi adotta deve sapere che un adulto e un anziano sono ottimi cani, e non sono cani di serie b. Chi adotta deve sapere che un cane va educato; se ha vissuto anni di box non può conoscere le regole della vita in famiglia. Chi adotta deve sapere che un cane adulto impara prima e meglio di un cucciolo. Chi adotta deve sapere che se avrà pazienza, spirito di osservazione e amore non sarà padrone di un cane, ma diventerà suo amico. Ed è molto diverso, provare per credere! So che stringere tra le braccia un cucciolo è una delle emozioni più belle che si possano mai provare, ma anche dare una nuova vita a un cane di 11 anni che ha conosciuto solo le pareti di un box di canile non è niente male! Assume quasi il sapore di una leggenda metropolitana che un peloso anziano non si affezionerà mai al pari di un cucciolo... A onor del vero un cane, anche se di 11 anni, si affezionerà sempre alla persona che lo sceglie e non per convenienza, ma perché in lui è innato il senso della riconoscenza e il desiderio di amare. Sono davvero tanti i vantaggi che comporta l'adozione di un cane anziano: non sporca in casa come un cucciolo, ma gestisce abbastanza bene il bisogno di minzione, raramente mordicchia i mobili e dissemina il giardino di buche, si abitua facilmente a ogni nuova situazione perché ha imparato a farlo nel corso del tempo, ha bisogno di molto meno movimento, la sua indole è più pacifica e silenziosa, chi lo sceglie non ha sorprese di taglia e peso (quante volte abbiamo sentito di cani di “piccola taglia” che sono cresciuti a dismisura) e soprattutto un cane non più giovane non aspetta altro che una persona su cui riversare tutto l'amore, che per anni non ha potuto donare a nessuno. E per i più attenti un cane anziano può diventare un maestro di vita ed insegnare che, anche durante la vecchiaia, non cessa la “joie de vivre”, l'allegria e la voglia di dare e ricevere affetto. Facciamo tesoro di questa esperienza, che diventerà preziosa quando a essere anziani saremo noi!
Galassia si trova in provincia di Alessandria. Per informazioni e adozione: Valeria 349.0621924 - valerialucarini@yahoo.it - adozioniborder@bordersangels.org - Silvia 340.1641071 - Katia 331.3210840. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP