[ADOTTATO] ARTURO cerca un'adozione consapevole dopo anni di maltrattamenti

>> giovedì 10 luglio 2014

BOLOGNA
Adottato!!!
Arturo è un meticcio volpino di circa 11 anni proveniente da anni di maltrattamento: dopo essere stato legato a catena e picchiato per anni, oggi si trova in canile, dove ha manifestato una sorta di “intolleranza” all'uomo. E chi può biasimarlo? Arturo ha bisogno di molta pazienza, di un padrone consapevole che sarà lui a cercare l'affetto, e non il contrario. Sebbene il suo bell'aspetto ti porterebbe a riempirlo di baci e carezze, in realtà Arturo nasconde invece un cane che ha bisogno dei suoi tempi, che non è adatto a tutti. Cerchiamo per lui adozione in giardino, con persone capaci e pazienti senza figli piccolini, che non si arrendano alla prima difficoltà, persone che possano in un qualche modo fare un percorso di conoscenza in canile e lavorare sulla fiducia assieme all'educatrice.
L'adozione perfetta per lui sarebbe da figlio unico, non perché lui non vada d'accordo con gli altri cani, anzi, ma a causa del suo passato non lo aiuterebbero a migliorare in quanto ha bisogno di attenzioni solo per lui e non di dover competere per gli affetti con qualcun altro. Ama andare in passeggiata, ma ci vogliono accortezze in quanto non ama particolarmente il contatto fisico, il tutto dovuto ad anni e anni di botte. Vorremmo raggiungere finalmente per Arturo il lieto fine e in questo mondo, diventato malato e sempre meno altruista, siamo certi che ci sarà una persona che leggerà questo appello e vorrà farsi carico di un cagnolino che ha solo bisogno di attenzioni e di riconquistare la fiducia nel genere umano.
Nato nel 2003 (età presunta), Arturo è di taglia medio-piccola ed è già sterilizzato. Si trova nel canile di Calderara di Reno (BO) ed è adottabile in tutto il Nord Italia; no box, no catena. Per informazioni: www.canilecalderaradireno.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP