[ADOTTATO] LUCA, un tumore lo condanna: diamo una casa a questo piccolo grande eroe

>> giovedì 30 maggio 2013

MODENA
Adottato!
Non esistono giri di parole adeguati, o eufemismi, per descrivere la realtà di questa povera creatura. Luca ha 10 anni, cammina male, e ha un enorme tumore addominale che è già andato a spostare gli organi interni. Ma Luca non è una diagnosi... Luca è un cane, un cane buono. Un cane di quelli che riescono a far piangere anche noi volontarie, che di cose brutte ne vediamo tante. Luca scivola sulla pipì, cade, e con tanta dignità si rialza e viene a prendere il nostro abbraccio, viene ad asciugare le nostre lacrime col suo pelo morbido. Sembra quasi capire la sua situazione, sembra quasi che sia lui a consolare noi.
Non sappiamo quanto gli resti da vivere... di sicuro non anni. Ma sappiamo una cosa: un cane così è un eroe, e non si può accettare che muoia in canile, proprio no. Luca dalla vita non ha avuto niente, solo sfortuna, freddo, e infine malattia. Si accontenterebbe di un morbido giaciglio, e di qualche carezza. È dolcissimo con tutti, cani e persone. Per lui cerchiamo qualcuno di veramente speciale... qualcuno pronto ad amare con la consapevolezza che non sarà per molto tempo. Qualcuno che, finalmente, faccia sentire Luca non un numero di microchip con un tumore... ma un membro della famiglia. Qualcuno che lo tenga in casa, sul morbido, qualcuno che possa godersi il suo immenso amore, e non la triste scena di un cane malato che cade in un box di cemento. Qualcuno speciale quanto lui. Grazie a chiunque gli dedicherà anche solo una condivisione.
Luca, taglia media, si trova al canile di Pavullo nel Frignano (MO) e si affida preferibilmente in zone limitrofe perché il suo corpicino è troppo provato per affrontare lunghi viaggi.

2 commenti:

Anonimo 24 giugno 2013 alle ore 13:54  

E'stato adottato. Buona vita piccolo

Antebar 24 giugno 2013 alle ore 14:45  

Grazie della notizia, credevo fosse ancora in pre-affido! Ho appena visto la sua foto in auto ed è una delle più belle immagini che potessi desiderare.

Grazie di cuore ♥

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP