[ADOTTATA] OTTAVIA è molto malata, ma conoscerà un po' di felicità!

>> sabato 27 marzo 2010

ROMA
Adottata a Torino!
Freddo… pioggia… mi fanno tanto male le zampine…. Cammino in una strada e non mi vedono… clacson… tanti clacson… rumore… tanto rumore… macchine che mi sfrecciano accanto… dove sono? Ho paura… alzo gli occhi... “Grande Raccordo Anulare di Roma” chissà cosa significa?? Paura… ancora più paura… poi una macchina si avvicina ancor di più… si ferma… scendono due persone e mi portano via… in macchina mi tengono in braccio e poi… Una casa… una coperta… un cuscino… il tepore di un termosifone… evviva… ho vinto… e invece no… loro parlano e sono tristi mentre mi guardano… non possono tenermi… ma perché???... e adesso?? Cani… tanti cani che abbaiano… gabbie… freddo… gelo… la notte… la pioggia... Ci sono dei ragazzi carini… mi coccolano, dicono che mi cureranno, che mi aiuteranno. Mi comprano due vestitini caldi, un lettino, il cuscino nella cuccia. Siamo andati dal dottore e lui ha detto che ho circa 10 anni e ho il cushing... non so cosa significa, ma credo che sia una brutta malattia. Ho anche un tumore alla mammella, ma con il cushing e i miei acciacchi non mi posso operare... e poi in un rifugio avrei un post operatorio difficilissimo... prima dell’intervento mi dovrebbero dare delle medicine che fanno aumentare i dolori… poi sono vecchietta e malandata e non si sa se potrei superare l’anestesia… I ragazzi ci rimangono male. Non ci voglio credere, io non sto così male se mi guardi… e allora decidono: domani andiamo da un altro dottore. Altro dottore… stessa diagnosi. E allora il terzo dottore: altri esami, altre prove... stessa sentenza.

Lei è Ottavia: tumore alla mammella e cushing... vecchietta malandata, ma ancora con tanta voglia di coccole e di donare amore. Non sappiamo quanto tempo potrà avere davanti a lei, ma sappiamo che lei vuole sfruttarlo tutto... il rifugio non può essere la casa della vecchiaia, non per lei... Ottavia è una vera adozione del cuore… c’è qualcuno che ha un cuore così grande da chiedere proprio di lei… che le offra un cuscino… un posto vicino al termosifone… una ciotolina piccol? Lei è veramente piccola, più piccola di una gatto, e mangia poco. Basta portarla ogni tanto a fare una passeggiatina… tanto vuole stare fuori solo il tempo della pipì. C’è da qualche parte un cuore grande così??? È il tuo? Dai, vieni a conoscerla… lei ti aspetta!

Ottavia è ospite del Rifugio delle Code Felici di Roma. Si cede solo a veri amanti animali disposti ai controlli pre-post affido e firma modulo di adozione.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP