[ADOTTATO] MOZART non vede e non sente quasi più...

>> domenica 28 febbraio 2010

BERGAMO 
Mozart ha trovato un'altra adozione!
Dicembre 2010: Mozart era stato adottato, ma dopo una settimana l’hanno riportato in canile!! Ha 11 anni, quasi cieco e sordo, in canile da 8 anni, lo hanno riportato perché ha sporcato in casa, ma noi abbiamo scoperto che veniva portato fuori poco. Prima di riportarlo lo hanno tosato e adesso Mozart è in canile, al freddo, senza più il suo pelo lungo che lo protegge. Per una settimana ha avuto l’illusione di una casa, è vissuto al cado dormendo su un materassino, era quello che aspettava da 8 anni, e poi è stato riportato, nudo, nello stesso box di prima. Come si può fare questo, come si può??
Vi preghiamo salvatelo, chiamate per lui, non ha più neanche il pelo a proteggerlo, noi abbiamo paura che dopo quello che è successo crolli. Quanto può sopportare un cane?


Mozart è un incrocio husky nato nel 2001, affetto da cecità e sordità quasi totali. Tutti quello che lo vedono se ne innamorano e quando si tratta di portare a spasso i vecchietti lui è il più gettonato: è un cane molto peloso, bello, che fa la sua gran bella figura. Nonostante ci veda e ci senta poco non ha paura di uscire, camminare e andare al guinzaglio, anzi... Colpisce tutti anche per la sua indole socievole ed estremamente tranquilla; tutti lo amano, ma nessuno gli ha mai fatto il grande dono di una vera casa. È arrivato giovane in canile e qui è rimasto. A parte queste patologie legate all'età Mozart è un cane sano e poco impegnativo, gestibilissimo in tutto, buono e affettuoso; lui chiede solo un po' di carezze in più di quelle che riesce a dividere con tutti gli altri cani del canile, un giretto tranquillo di tanto in tanto, un po' di affetto... nulla di più... Sogniamo che Mozart possa conoscere un luogo diverso dal canile intanto che i suoi occhi sono ancora debolmente in grado di vedere il mondo che lo circonda e le sue orecchie ancora un poco in grado di sentirne i rumori.
Mozart si trova al canile di Calvenzano, vicino a Treviglio (BG).

1 commenti:

Mozart 15 dicembre 2010 alle ore 17:34  

CHE SCHIFO !!
che c'avete dentro la testa ?
dico a voi che avete adottato il cane
Prendete un cane che ha passato dieci anni in canile
Siete gente LURIDA o soltanto dei poveri stupidi che non sanno valutare i problemi più elementari ?

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP