[ADOTTATO] MATHURO, mini vecchiettino: quanto dovrà aspettare ancora?
>> giovedì 30 aprile 2009
VERCELLI
Risulta adottato ad Ancona!
VERCELLI
Risulta adottato ad Ancona!
PARMA e REGGIO EMILIA
Jaber, Plutone e Libero sono stati adottati!
Ecco alcuni cani che si trovano reclusi da tanto tempo: occorrono adozioni urgenti!
Tiger è un cagnolotto di taglia media eccezionale, dolcissimo e pacifico. Tiger non è un cane giovane, sappiamo che le sue possibilità di essere adottato sono pochissime ma noi vogliamo comunque provarci, vogliamo dare a questo splendido esserino almeno una possibilità di essere felice, lui se lo mertita davvero. Ha sempre vissuto rinchiuso in un box, non un vero box, ma un recinto di fortuna fatto da vecchie reti arruginite che lo stringevano in uno spazio ridottissimo in mezzo al fango e ai topi. Lui è lì che aspetta, non lasciamo che aspetti invano, non lasciamo che ad attenderlo ci sia solo la morte.
Tupen: una vita passata a immaginare il mondo fuori. Ciao, sono Tupen. Sapete, alcuni mi chiamano il conte di Montecristo... buffo, vero?Beh, chi mi chiama così non ha certo torto. La mia vita assomiglia davvero a quella del conte: sono da tanto, troppo tempo rinchiuso in una casupola fatiscente. Da lì non esco mai e proprio non so che cosa c'è fuori; le ore qui dentro sono interminabili e spesso cerco di guardare cosa c'è oltre quella piccola finestrella con le sbarre ma niente... è troppo alta... non vedo niente; posso solo immaginare. L'unica compagnia è la mia piccola, vecchia cuccia... per il resto non ho altro. Qui non viene mai nessuno; proprio per questo quando qualche giorno fa una ragazza è venuta da me e ha cercato di avvicinarmi mi sono nascosto subito dietro la mia cuccia; sembrava carina ma io non so come si fa con gli umani.. Ho sentito che diceva che non sono vecchio, che sono un gran bel cane e che mi insegnerà a non avere paura degli uomini. Ha detto anche che al più presto devo uscire da qui, che bisogna trovarmi al più presto una casa. Lei mi sta aiutando: potete farlo anche voi? Qualcuno ha un posto, un piccolo posto dove io possa stare? C'è qualcuno che mi vuole con sè? Sono buono, riservato e affettuoso. Non vi ringrazierò mai abbastanzami. Mi trovo in provincia di Reggio Emilia.
Megan: Bellissima meticcia incrocio pastore belga, taglia media. Fino a ieri ha condotto una vita durissima, esclusivamente di reclusione e di stenti in un posto così orribile, indecente e piccolo da non darle nemmeno la possibilità di sollevare la testa per incrociare sguardi amici... Lei, così attiva, è sempre stata chiusa in poco più di una conigliera... Nessuno a consolarla per la libertà mancata, nessuno a darle un po' di affetto. Intorno a lei solo altri cani disperati, sporcizia e niente di più. Questa vita così dura non ha comunque piegato il carattere fiero di Megan, smaniosa di libertà, di prati, di passeggiate... di vita! Da poco abbiamo deciso di trasferla in una splendida pensione per occuparci di lei ma anche qui ha tutto solo apparentemente: cibo, spazio, passeggiate con noi volontari che cerchiamo di darle quello che non ha mai avuto ma nello stesso tempo ci prodighiamo in ogni modo per trovare a Megan una famiglia. Chi la segue racconta che a guinzaglio è già bravissima come se volesse mostrare a tutti che è già pronta ad attenzioni esclusive che solo una famiglia le può dare... Megan cerca disperatamente di essere adottata, cerca quella famiglia che non ha mai avuto, di cui ha bisogno per cominciare finalmente a vivere. Regalate a questa magnifica cagnolona una casa... sarà, ne siamo sicuri, la compagna ideale, riconoscente e affettuosa che vi accompagnerà nella vita.
Jaber: adottato! Non un cane, ma un essere dolcissimo dal carattere d'oro. Jaber è un maschio di taglia media di circa 6 anni che si trova a combattere tutti i giorni con un cane della sua taglia. Lui non ha mai avuto niente dalla vita, non ha avuto amore, né cure né dedizione, solo buio, solitudine e desolazione... Ci chiediamo come faccia allora ad essere di una dolcezza infinita, ancora disposto ad amare nonostante tutto. Aiutateci a fargli trovare la famiglia di cui tanto ha bisogno, aiutateci a dargli una casa, gli basta pochissimo: solo tanto tanto amore.
Plutone: adottato! Sono Plutone, un bellissimo e dolcissimo cagnolone di circa 7 anni che finora nessuno o quasi nessuno ha mai visto. Da anni, non so nemmeno io quanti, vivo in una stalla buia e sporca: come potrete vedere dalla foto, sto sempre all'interno di una mangiatoia. Lo spazio non è certo un granchè e davvero non so più cosa è una passeggiata. Non ricordo più l'odore dell'erba e nemmeno il piacere di sdraiarmi al primo sole. Sono molto tranquillo e affettuoso. Chiedo poco, una casa e una famiglia anche per me.Venite a trovarmi e vedrete che amore di cane sono! Vi aspetto! Plutone è adottabile anche a distanza.
Libero: adottato! È libero di nome ma non di fatto! Bellissimo cagnolino a pelo ruvido, vagamente spinoncino, molto molto trascurato, taglia medio piccola, sui 10 kg, di circa 7-8 anni, anche lui prigioniero di un fatiscente recinto dal quale non esce mai, non vede il sole ed è immerso nel fango, lui che vorrebbe solo coccole e passeggiate, invece è sempre li, sempre solo, la sua unica compagnia sono altri sfortunati come lui, che vivono nelle celle accanto e che ululano dalla disperazione dopo lunghi anni di forzata reclusione. Qualcuno ascolterà il suo grido di dolore? E, a fine mese, dove andrà? Aiutatelo! E' un cagnolino dolcissimo e molto affettuoso, buono con i cani femmine, da provare con i maschi, ma non ama i bambini, quindi adatto famiglie senza bimbi.
Per adottare uno di questi splendidi cani potete telefonare al 338.4266987 o scrivere alla mail animalhousepr@libero.it
PARMA
Ha trovato casa!
Beethoven è rimasto solo! Anche Carlotta, la sua compagna di una vita ha trovato famiglia e lui ora è rimasto veramente solo! Beethoven, un cane taglia mini ( 4- 5 Kg) che tutti vorrebbero avere. La vita non è stata facile per lui, da troppo tempo abbandonato in canile da una famiglia che non meritava l'amore di un cagnolino così. Tranquillo, riservato, dolcissimo non si rassegna e cerca ancora una famiglia che gli faccia passare i suoi ultimi anni in una casa. Non dimenticatevi di lui! Leggermente timoroso perchè ha pochissimi contatti con le persone che vede al massimo 5 minuti in media al giorno. Si trova in canile da 5 anni, non è più giovanissimo, è stato abbandonato già adulto e per questo il suo trauma è stato devastante per un piccolino come lui: soffre il freddo in inverno e la solitudine durante tutto l'anno. Ha urgente bisogno di qualcuno che lo coccoli e gli faccia sentire tutto il calore che in questi anni gli è mancato più di ogni altra cosa. Merita anche lui come un cucciolo di vivere felice. Ha solo bisogno di ritornare ad avere fiducia nell'uomo, non togliamogli la sua unica possibilità di essere felice, gli basta una cuccetta piccola piccola e tanto tanto amore.
ROMA
Il suo nome è Nikita… forse l’hanno chiamata così perché pensavano ad un cane feroce e combattivo, invece Nikita pur avendo circa sette anni è ancora una cucciolona desiderosa di affetto e coccole. Vive rinchiusa in uno spazio di neanche un metro quadrato, ci siamo impegnati a trovarle un’adozione al più presto perché anche in quel metro quadro è diventata di troppo. Fabio, che mi ha segnalato questa situazione, cerca di portarla a spasso il più possibile, Nikita quando lo vede salta ed abbaia come una matta dalla gioia. È un rottweiler incrociato con un pastore tedesco, di taglia media, ubbidiente e socievole: mettetevi una mano sul cuore, le basterebbe un po’ d'amore, uno spazio dove poter correre e giocare, e magari qualche fratellino cane con cui passare il tempo. Aiutateci a liberarla, non merita di passare il resto della sua vita guardando il mondo attraverso le travi di legno che delimitano la sua libertà.
Nikita si trova a Ostia (RM), ma è adottabile in tutta Italia; verrà affidata solo a veri amanti degli animali, con firma dei documenti di adozione e disponibilità a controlli pre e post affido Per informazioni e adozione: Fabio 328.0997164 oppure Barbara 329.6263027
PARMA
Adottato!
Lui è Zampa, dolcissimo ed affettuso tripode. Guardatelo...lui aspetta, aspetta dietro la rete che qualcuno lo degni che solo di uno sguardo, ed è già pronto a scodinzolare, correndovi incontro. Gli basa davvero poco per essere felice, anche solo una carezza, una piccola attenzione. Aspetta da anni. Il suo handicap lo rende comunque in grado di svolgere una vita assolutamente normale, corre incontro scodinzolante e la mancanza di una zampina non gli vieta di essere pieno di vitalità e gioia! E' un cane dal carattere meraviglioso nonostante le sofferenze passate, è affettuosissimo e tranquillo. Cerca una famiglia che gli faccia finalmente trascorrere una vita serena e piena di quell'affetto che desidera più di ogni altra cosa. Non lasciatelo lì, ha già aspettato troppo!
ROMA
Sofia si è spenta quest'estate.
CENTRO E NORD ITALIA
Adottata!
Non so quanti anni fa sono arrivata in canile, forse la mia zampina era gia così...o forse no? Ma in certi canili come il mio, si puo solo vagamente immaginare quello che accade ai piu deboli? Qualcuno se l'è presa con me? Ho riportato una frattura anche al bacino. Il destino ha voluto che io sia ancora viva, non mi spiego il perché, questa vita almeno finora per me non ha un senso. Credo che morirò così, come sono nata, non voluta, sola. Spero che quel giorno arrivi presto, perché ho capito che qui, ora, non esiste felicità per me. Lana è una meticcia di taglia grande, una pecorella bianca anziana, con anni di canile alle spalle. Sterilizzata, buonissima e silenziosa. Speriamo di trovare una vera famiglia per gli ultimissimi anni di vita. Al momento è in uno splendido rifugio vicino Roma e si sta riprendendo dalla frattura al bacino ma per amorevole richiesta di adozione in una vera famiglia possiamo spostarla al centro nord.
NOVARA
Adottata!!!
Marzo 2010: Nell'uscire dal box la povera Molly si è rotta il crociato della zampa posteriore. Operata il 31 marzo, sarò tenuta in stallo dalla veterinaria fino a metà aprile... si riesce a trovarle un'adozione in due settimane per evitarle di tornare per l'ennesima volta in canile? Proviamoci, Molly può ancora essere felice!
Novembre 2009: Ancora una volta un cane adottato e riportato indietro nel giro di un mese... Molly era in gabbia dal 2001, salvata dal canile di Pompei insieme ad altri cani; dopo anni di attesa finalmente qualcuno l'aveva scelta... sembrava la famiglia giusta e invece l'hanno riportata indietro perché stufi di doverla pulire tutti i giorni. Molly, purtroppo, è diventata incontinente da poco tempo e necessita di pulizie e cambi di coperta giornalieri; all'inizio, questo non era un peso, ma lo è diventato entro breve tempo e lei, povera, si è ritrovata in gabbia ancora una volta.
Per favore, cerchiamo per lei una famiglia definitiva che abbia una casa con giardino e la tenga a dormire in casa solo alla sera, soprattutto ora che fa freddo. Molly è molto buona e coccolona con le persone... c'è qualcuno che ha un posticino per lei?
Molly, dolcissima femminuccia di 8 anni. Taglia medio/piccola, altezza cocker, stupendo manto color rosso-bruciato con lista bianca nel sottopancia, pelo media lunghezza. Tartufo in tinta e due occhi favolosi color ambra perlata. Ricorda un setter inglese versione rosso irlandese. Docile e affettuosa è sana e in gran forma. La vedete nelle foto… il suo sguardo cattura la dolcezza che in ognuno di noi ha nel cuore. Cerca una bella famiglia a cui dare il suo affetto tenero e fatato. Va d'accordo con tutti i cani (purché non dominanti), ma non coi gatti. È sterilizzata. È rimasta sola nel box perchè la sua compagna anziana è stata fortunatamente adottata, ma lei è triste, erano molto legate... arrivavano tutte e due dallo stesso canile, quindi hanno condiviso tanti momenti: la cerca continuamente, non vuole rientrare e si mette seduta davanti al cancello di uscita ad aspettare che qualcuno la porti via.
OLBIA
Adottato nei mesi scorsi da una splendida famiglia: guardate QUI le foto! Anche l'immagine a lato ritrae Sasha felice nella sua nuova casa. :-)
LAZIO
Fred (che in realtà si chiama Mosè) grazie alla sua salvatrice ha ritrovato il suo padrone ed è tornato a casa!
TORINO
Mi chiamo Play, sono nato nel 1999 e ho passato quasi tutta la mia vita al canile rifugio di Strada Cuorgnè a Torino. Avevo un padrone, poi... non so, un giorno devo essermi "perso" e mi hanno portato qui. Sono vivacissimo, affettuoso, buono e dolce. Sono un meticcio nero focato, bello e giocherellone come un cucciolo, e convivo bene con gli altri cani (preferibilmente femmine). Ho bisogno di te; vieni a trovarmi e chiedi di Play! Sono stato troppo tempo in canile, ti aspetto!
Play si trova nel Nuovo Canile Rifugio Municipale di Torino, in strada Cuorgnè 139 ed è adottabile in Piemonte; prima di recarsi in canile si consiglia di telefonare per verificare gli orari di apertura. Per informazioni: 011.2243042 - 011.2243028 oppure il sito www.adottauncane.net.
SASSARI
Ugo è volato in Cielo.
Al rifugio abbiamo un nuovo ospite, è Ugo, un vecchietto con la cataratta, lo abbiamo soccorso circa due settimane fa lungo la strada a scorrimento veloce che conduce dall'Iperstanda di Olbia al porto. Vagava spaventato in mezzo alle macchine sotto la pioggia, era stremato. Lui è un vecchietto dolcissimo ed affettuoso, un cane veramente stupendo, avrà circa 10 anni ma ti segue ovunque e ti chiama quando ti allontani, è veramente una creatura dolcissima, gli piace stare in cucinino su un cuscino che gli abbiamo messo, la notte lo teniamo al caldo ma durante il giorno è sempre dietro a noi. Chi vuole offrire a questo piccolo angelo un pò d'amore? Aiutiamo questo nonnino peloso!
TRENTO E NORD ITALIA
Adottato!
Ciao a tutti, solitamente non chiediamo aiuto fuori provincia (talmente tante l'emergenze in tutta Italia) per cercare adozione ai cani di qui, ma questa volta è veramente urgente... oggi la proprietaria di questo splendore ci ha minacciate di farlo sopprimere lunedì prossimo, perchè il 'piccolo' ha fatto pipì in casa, non si sa se perchè un pò incontinente o perchè portato fuori troppo poco, fatto sta che non lo vogliono più! queste le testuali parole: "non lo sopportiamo più, lo odiamo!'"; siamo riuscite a posticipare di un mese "l'esecuzione", nel frattempo lo metteranno in pensione, terminato tale periodo però verrà soppresso; chiediamo a tutti di cercare un'adozione del cuore a questa creatura rifiutata... mettete il nostro riferimento. Inutile dirvi quante gliene abbiamo tirate e augurate!!! Edy è un dalmata maschio, 8 anni e mezzo, vaccinato e chippato, molto dolce e coccolone. Pubblicate ovunque... grazie mille a tutti!! Un caro saluto. SOSanimali Gruppo Difesa Animali Trento
LOMBARDIA E REGIONI LIMITROFE
Braccobaldo si è spento per un'ischemia.
REGGIO EMILIA
Adottato, anche se dopo sole tre settimane di felicità è volato in cielo.
Sono Plutone, un bellissimo e dolcissimo cagnolone di circa 7 anni che finora nessuno o quasi nessuno ha mai visto. Da anni, non so nemmeno io quanti, vivo in una stalla buia e sporca: come potrete vedere dalla foto, sto sempre all'interno di una mangiatoia...al buoi, senza contatti umani o carezze! Lo spazio non è certo un granchè e davvero non so più cosa è una passeggiata. Non ricordo più l'odore dell'erba e nemmeno il piacere di sdraiarmi al primo sole. Sono molto tranquillo e affettuoso. Chiedo poco, una casa e una famiglia anche per me. Sono a Reggio Emilia. Venite a trovarmi e vedrete che amore di cane sono!
ROMA
20/2/2012: Ghips non c'è più, ma ha vissuto anni felici!
Nel corso del 2009 Ghips era stato trasferito dal canile Muratella al rifugio dell'associazione P.A.N.D.A. Onlus. Lì si era bloccato con le zampe posteriori e non riusciva più ad alzarsi; dopo una serie di terapie si era rimesso in piedi, ma il problema rendeva difficile la sua permanenza in canile e perciò, essendo vecchio e con problemi motori, la presidente dell'associazione lo aveva portato a casa sua, dove ha vissuto per altri quattro anni. Ora è morto da poco, ma è stato felice ;)
Portato in canile dai vecchi proprietari ormai anni fa, in canile si è dimostrato sempre un cane equilibrato e dolcissimo! Si fa spazzolare con tanta pazienza dai volontari nonostante il suo pelo sia pieno di nodi e le zampone siano ormai doloranti, poi si lancia in una breve corsetta ma ritorna a farsi coccolare. Ha circa 8 anni, non abbaia quasi mai e sopporta in silenzio la sua agitatissima compagna di box. Nei suoi occhi abbiamo visto purtroppo un cane ormai arreso che attende in silenzio… perchè sicuramente la vita non gli ha dato niente di buono, almeno finora... portalo via prestissimo!
Ghips si trova nel canile Muratella di Roma, in via della Magliana n. 856.
BRESCIA E NORD ITALIA
Adottato!
Illuso per soli 4 mesi di aver trovato una casa ed una famiglia che gli volesse bene, il piccolo Ares è stato riportato in canile dopo essere stato adottato lo scorso novembre. Motivazione? ambio abitazione e scartato con tanta facilità, come un soprammobile vecchio che non serve più . Cerchiamo per lui una famiglia che prima di adottare un cane tenga in considerazione che non è un oggetto. Ares ha circa 7/8 anni, è molto tranquillo e buono e potrebbe essere di ottima compagnia sopratutto per persone anziane.
ROMA
Clicca sulla foto per vederla meglio!
MILANO E PROVINCIA
Adottata!Lola è un rottweiler femmina, taglia grande, nata nel 2000, in canile dal 2004. E' ancora timida, chi non lo sarebbe dopo 5 anni di reclusione in canile, quindi ha bisogno di un pochino di pazienza all'inizio. E' portata a conoscere, ma ancora non sa bene se si può fidare dell'uomo. Con chi conosce è dolcissima! Cerca l'affetto di qualcuno che non abbia altri cani in quanto non le garba molto dover dividere le coccole tanto agognate per anni! Adottabile a Milano e provincia.
NAPOLI, CAMPANIA E ALTRE REGIONI
Ha trovato casa!
E chi immaginava che all' 1:30 di notte lungo Via Marina a Napoli mentre tornavo a casa avrei incontrato sulla mia strada lei!!! Camminava giusto al centro della carregiata, con la sua andatura stanca, affannata e spaventata, la vedevo arrancare mentre compiva uno sforzo enorme per andare chissà dove? io lo sapevo ..stava andando dritta dritta verso la rampa della sopraelevata...spacciata!! Non me la sono proprio sentita di lasciarla diventare un hamburgher sulla strada e così mi sono fermata e l'ho tirata letteralmente via ..portata a casa mi è bastato metterle una copertina a terra perchè lei ci si accucciasse per addormentarsi stremata fino al giorno dopo...di sicuro Marina in strada non ci è finita da sola..un altro cane "usa e getta" fattosi anziano sarà di sicuro diventato un peso per qualcuno...ahimè a casa mia non la potevo tenere e così Marina è stata portata al Rifugio, dove nonostante stia ricevendo ogni sorta di cura sembra davvero soffrire, piange e si lamenta perchè si sente spaesata...e senza punti di riferimento. E' comunque una cagnola dolcissima, e mite....ma il mio desiderio è che resti il meno tempo possibile in un box..è troppo per lei...avrà dai 13 ai 15 anni..non ha un dente in bocca....e altri acciacchi di vecchiaia. Marina aspetta dunque un angelo umano che la voglia adottare, affinchè nel momento più delicato della sua vita la piccola possa ricevere tutte le cure e le attenzioni del caso. Marina si trova presso il Rifugio "La fenice" di Napoli, gestito dall' associazione A.d.l.a, ma per la sua felicità siamo disposti a portarla anche in altre regioni di Italia, previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.
TUTTA ITALIA
Adottata!
La storia di Lilla è una tristissima storia di abbandono, reclusione e sofferenza. Questa dolcissima volpina di 8 anni ha sopportato e patito tanto in vita sua, troppo! Dopo l'abbandono e i tre anni di reclusione in gabbia aveva trovato una famiglia, si sentiva fortunata per essere stata salvata, aveva trovato un briciolo di serenità. Dopo la morte del suo amato padrone tutto è cambiato. Dopo 4 anni in casa, la sua vita si è di nuovo sgretolata come un castello di sabbia. La sua padrona ha iniziato a soffrire di esaurimento, parlava di Lilla come fosse un mostro, una belva, ci ha chiamati per dirci che non la voleva più e poi che l'aveva persa, se la voleva togliere dai piedi, la teneva sul balconcino non le faceva mancare cibo e acqua ma le faceva mancare l'affetto che il suo padrone invece per il poco che poteva le dava. Lilla è tornata in canile prima di Pasqua più disperata che mai, al suo arrivo non riusciva neppure a sorridere, era impaurita e spaesata, la sofferenza del rientro in canile deve essere stato davvero un trauma per lei, piccola dolce volpinetta innocente. Da alcuni giorni vive in canile, in un recinto tutto per lei dove però la tristezza e il dolore non l'abbandonano neppure per un minuto. Il suo unico momento di sollievo è quando i volontari la fanno passeggiare nel prato e la coccolano un pò, sabato ci ha commossi perchè una volontaria l'ha presa qualche minuto in braccia a pancia all'aria e dal sollievo si è addormentata, chissà da quanto non riceveva amore, chissà da quanto desiderava un abbraccio, una carezza, un piccolissimo gesto d'amore. Con il cuore in mano vi chiediamo di aiutarla, quello che desideriamo è che qualcuno le doni ciò che la vita le ha strappato. Cerchiamo stallo in attesa di adozione, è molto urgente, aiutateci! In caso di buona adozione siamo disposti a portarla ovunque. Non sporca in casa, non abbaia, è sana e socievole con gli altri cani.
NAPOLI
Felicemente adottata!
Ogni volta che ho l'occasione di parlare con qualcuno che ci fa i complimenti per ciò che facciamo gli rispondo che non è che siamo proprio felici che stiano in un box... per quanto spazioso e pulito sia, saremmo molto più felici e soddisfatti se dal box potessero finalmente passare a stare in una casa vera... Per molti di loro grazie a Dio questo sogno si è avverato, per alcuni invece sembra ancora un ipotesi remota... sono così tanti... e quasi ogni giorno nuovi arrivi... ma ci sono alcuni di loro che mi fanno una tale tenerezza, tanta da straziare il cuore, proprio come Nanà... tredici anni e più, una vita intera al Rifugio la Fenice di Napoli. Nanà è ormai è così vecchia e stanca che passa tutto il tempo acciambellata sulla cuccia, ma è anche vero che gli stimoli in un box sono davvero pochissimi. Voglio però credere fermamente che Nanà non morirà qui dentro, che non trascorrerà i suoi ultimi anni o mesi o giorni accucciata su di una brandina e basta... lei è così piccola e fragile, dalla vita ormai non aspetta più nulla... una vita trascorsa in gabbia senza aver commesso mai alcuna colpa se non quella di nascere "cane " a quanto pare. Su, forza, questa è una vera e propria adozione del cuore... Nanà ha bisogno di te!
BRESCIA
Gennaio 2011: Bruno se n'è andato.
Agosto 2009: Con noi volontari è affettuoso e cerca il contatto, ma la sola vista del guinzaglio lo innervosisce e anche se lo si rimprovera mostra i denti... Bruno richiede un'adozione esperta e va gestito da un'unica persona; ci accontenteremmo di una ditta dove possa star libero almeno 12 ore al giorno. Assolutamente no bambini né altri cani maschi.
BRESCIA E NORD ITALIA
Adottato!!!
Ebbene sì, sono davvero emozionata di affermare che Fuoco ora vive felice in una casa con mamma Lavinia e papà Claudio (che non ringrazieremo mai abbastanza).E' stato toelettato e Lavinia mi dice che ora sembra quasi un cucciolotto, tutto profumato e bellissimo... aspettiamo ovviamente le sue foto! Un sincero ringraziamento a tutti quelli che hanno fatto passaparola per Fuoco e a tutte le persone che si sono interessate davvero tanto a lui. Le Muse.
Fuoco per noi era stata una conquista, da cane diffidente che non si lasciava avvicinare, aveva iniziato a fidarsi di noi e aveva deciso di concedersi anche lui il lusso di una passeggiata al mese, di trascorrere qualche minuto fuori dal suo box dove era rinchiuso da anni, di assaporare la dolcezza di una carezza...poi in questa struttura, senza alcun motivo logico, ormai un anno e mezzo fa ci è stato vietato di fare deambulare i cani e soprattutto quelli "storici", che avevano imparato ad aspettare il sabato mattina per godere di quei minuti di Vita, che avevano capito che non tutti gli esseri umani gli causavano dolore e tristezza, proprio loro ci guardano e non capiscono perchè... credono forse sia loro la colpa di questo cambiamento... Fuoco è uno di quei cani che non si dispera, che non abbaia,che non si agita per attirare l'attenzione ma guardate che tristezza ha negli occhi!!!E' un cane di una dignità e di una fierezza incredibili... quando siamo davanti al suo box aspetta che ci abbassiamo al suo livello, poi si avvicina e ci guarda fisso negli occhi per qualche minuto, solo quando capisce che anche questa volta non uscirà a passeggio accetta di prendere il biscotto che gli offriamo, come magra consolazione. Negli ultimi mesi è notevolmente peggiorato, l'orecchio destro è abbassato probabilmente a causa di otite non curata, ha dolore alle zampe posteriori, probabilmente per colpa dell'artrosi e sabato ha fatto una fatica tremenda solo per alzarsi! E' davvero stanco di vivere così, anzi di non vivere! Non lasciamolo morire lì dentro!!
PARMA
Sofia risulta adottata da gennaio 2011!
Sofia è una meticcia fulva e bianca di taglia media, dal pelo semilungo. Ha circa 7 anni ed è arrivata al canile di Ca' Lucio di Urbino ferita da una tagliola, che le ha tranciato la zampa posteriore destra. Dopo una lunga convalescenza ha ripreso a camminare senza problemi e oggi è una cagnolina indipendente. Ma la sfortuna si è accanita di nuovo su di lei e mesi dopo si è ammalata di leismania. Oggi è stata curata ed è molto dolce e piena di vita. Si fa un appello per la sua adozione: molte sue compagne di canile, come Perlina, sono state felicemente adottate, adesso Sofia aspetta il suo turno.
ROMA
Trovato a Macerata cane pastore tedesco femmina malato colore nero focato, circa 10 anni, tripode (mancante zampa posteriore) con tatuaggio orecchio enci 9TER59 entrato il 7/04/2009 al canile di Roma Muratella matricola 512-09 contattate l’URS (ufficio ritrovamenti/smarrimenti) del canile comunale di Roma Muratella - Via della Magliana N. 856 - Roma dal lunedì al venerdì ore 10.00-17.00, sabato 10-13 06.67109550 oppure Cell.Urs 340.4556510 acceso dal lunedì al venerdi 10.00- 15.00 escluso sabato e domenica.
SEGRATE (MI)
Adottata!Floris é una cagnolina di taglia piccola di 7 anni. Era stata adottata nel 2003, purtroppo la sua padrona é morta e il padrone molto anziano non é in grado di gestirla. E' una cagnolina molto buona, abituata in appartamento. Cerca casa per sempre ed è adottabile anche a distanza!
BRESCIA
Adottato!!!
Ottobre 2009: Cocco sta sempre nella sua cuccia, stanco, apatico. Lo chiamo e non esce, temo sia sordo... Adoro questo cane... che vitaccia, povero amore! È dimenticato dal mondo! Era stato anche aggredito un anno fa... per fortuna nulla di grave se non un orecchio sanguinante, ma nemmeno quelle foto gli fecero trovare una famiglia! Per Cocco un anno di appelli inutili...Tra tanti cani adulti, grandi, piccoli e chiassosi, 100 anime in cerca di un'occasione, tra loro c'è anche Cocco, meticcio forse chow chow, maschio, 6 anni circa. L'abbiamo fatto uscire due minuti dal box in cui passa ogni suo giorno, ogni sua ora senza nessuna distrazione, nessun lusso, giusto il tempo per fargli qualche foto e... per innamorarcene! Perché Cocco non è un cane che uscito dopo mesi o forse anni dal box inizia a correre e a fare il matto per liberarsi (che comunque sarebbe comprensibile!); no, lui cerca solo un abbraccio e poi un altro e un altro ancora, ci guarda con quel musotto dolcissimo e ci chiede una promessa che speriamo di poter mantenere: portatemi via!
Caro dolce Cocco, forse qualcuno leggendo queste righe e guardando i tuoi occhi sceglierà di darti la felicità che tanto sogni!
ROMA
Rex è stato soccorso da alcuni volontari ed è al momento sottoposto a cure riabilitative in attesa di poter essere affidato.
CENTRO E NORD ITALIA
Adottato!
Lui è Ringo, un bellissimo pastore tedesco arrivato da poco in canile, non sappiamo la sua storia, non sappiamo chi possa avere abbandonato un cane così bello. Ringo ha due occhioni tenerissimi, sembra molto intelligente, umano, secondo noi era di qualcuno perché ha un aspetto curato e fiero e due occhi tranquilli, sereni. Ma i suoi occhi non rimarranno così a lungo nel canile dove è arrivato, Ringo è grande, ma dovrà sempre rimanere rinchiuso in un box di tre metri per due dove lui farà perfino fatica a muoversi, e la sua unica passeggiata all’aperto arriverà ogni tre settimane. E fino ad allora a tenergli compagnia, solo l’abbaiare dei suoi compagni rinchiusi come lui, e i ricordi della sua vita precedente felice, perché sicuramente Ringo ne ha avuta una. E a poco a poco i suoi occhi si spegneranno, da dolci e sereni come sono ora diverranno tristi, rassegnati, sofferenti. Vi prego non lasciamo che questo accada a Ringo, stando a contatto con lui si capisce che era abituato all’uomo, ci guarda con calma comprensione, con dolcezza. In un piccolo giardino farebbe la guardia con cura alla nostra casa, oppure starebbe a fianco della nostra poltrona, a guardare le avventure del commissario Rex e a scrutarci in maniera interrogativa come a chiederci, ma sono io quello, come sono finito in quella scatola? Ringo ha 7 anni, non lasciamolo in canile, nessun cane dovrebbe rimanerci ma sicuramente non lui, Ringo è bello, intelligente, umano, sembra cogliere al volo qualsiasi accenno del nostro viso, è abituato alla relazione immediata e serena con l’uomo. Se Ringo avrà una casa da custodire, un essere umano da proteggere, i suoi occhi non si spegneranno, anzi, diverranno ancora più calmi e vivi, incrocerà le zampe e resterà a guardarci in silenzio, ma dentro di sé sarà felice perché avrà ancora un compito nella vita, vegliare su di noi, essere il nostro compagno, un compagno che io penso saremo sempre felici di avere scelto.
PARMA
Adottata!Bianchina è un incrocio setter, bianca e nera, pelo corto, taglia media, circa 10 anni, sterilizzata. È una dolcissima cagnolina arrivata al canile nel 1999 quando aveva appena un anno. Era una randagia che aveva partorito in un bosco nelle vicinanze di Urbino. Un giorno mentre cercava di procacciarsi del cibo, ha incontrato sulla sua strada un cacciatore, ma purtroppo uno di quelli della peggiore specie; con il massimo della cattiveria umana, il cacciatore ha imbracciato il suo fucile e ha pensato bene di spararle un colpo a distanza ravvicinata in pieno muso. Dei passanti sentirono il colpo, vedendo Bianchina ferita fuggire, subito capirono cosa era successo, la cercarono e la trovarono con i suoi cuccioli e, fortunatamente, portarono tutti al canile. Lei fu curata, i cuccioli svezzati artificialmente e poi adottati. Oggi Bianchina ha superato il trauma subito e merita un padrone che la ami.
SEGRATE (MI)
Cliccare sulla foto per ingrandirla!
Adottati entrambi!
Billy Joe è uno yorkshire di circa 10 anni. E' un cagnetto di taglia mini, affettuoso e dolcissimo. Non é giovane ma porta bene i suoi anni. Va d'accordo con tutti anche con i maschi. Sicuramente ha tanto da dare a chi vorrà diventare la sua nuova famiglia.
Bloom è un cane di taglia media, ha circa 8 anni ma ha l'aspetto di un cucciolo. E' buonissimo, tranquillo e affettuoso. Va d'accordo con tutti anche con i maschi. Cercano una casa per sempre. Sono adottabili anche a distanza.Venite a prenderli presso il rifugio della Lega Nazionale per la difesa del caneVia Redecesio 5 / a - Segrate (Mi) tel. 02 21 37 864 legadelcanemi@fastwebnet.it www.legadelcane-mi.it
Il Rifugio è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
CATANIA
Questo appello non è rivolto a chi abbandona il suo compagno fedele dopo anni di vita insieme. Non è rivolto a chi tradisce gli occhi che non tradiranno mai. Non è rivolto a chi ha abbandonato Duchessa, bisognosa di cure e abituata da sempre alla vita di casa. È rivolto a chi può amarla così com'è, con i suoi anni sulle spalle, con le malattie contro cui ha lottato... ma, soprattutto, con la dolcezza di chi elemosina continuamente carezze, di chi piange disperata se lasciata sola, di chi, quando si apre la porta del suo box, non esce fuori a correre ma ti si aggrappa perché non vorrebbe lasciarti andare mai. È una dalmata in miniatura, dolcissima con le persone ma ultimamente dominante e poco tollerante verso i suoi simili. Si pensa sia nata nel 2000; dopo una lunga cura la leishmaniosi sembra darle tregua, ma la teniamo sempre sotto controllo. Duchessa ha bisogno disperato di una casa e di amore, ma è adottabile anche a distanza.
Si trova a Riposto (CT), curata dai volontari dell'Associazione Animalista ARCA; per informazioni: 340.6458040 - 340.2292268.
SEGRATE (MI)
Adottata!
Giulietta è una spinoncina bianca di circa 12 anni. E' una cagnolina molto buona e docile, un po' timida, adatta a tutti. Cerca una casa per sempre ed è adottabile anche a distanza.
BERGAMO
Adottato a Venezia!
Ottobre 2009: Balù ora è in pensione in provincia di Bergamo, grazie ad Amicicani.com; è un segugio buonissimo e ama le coccole, nuova scoperta di questa nuova vita. È davvero bravo e dolce, un peccato che per quasi 10 anni sia vissuto dimenticato in un box... ora avrà coccole, pappa buona e passeggiate, ma si sa che nulla è come una famiglia amorevole! Balù cerca ancora casa, ma l'attesa ora è più serena.
NAPOLI Se solo potesse parlare, ne avrebbe di cose da raccontare; magari potrebbe dirci come sono stati i primi due anni della sua vita, pr...
Blogger templates made by
AllBlogTools.com
Back to TOP