[ADOTTATO] CRIS, 7 anni. Un anonimo cane epilettico

>> mercoledì 28 ottobre 2009

ROMA
Leggo solo ora in rete: "Il piccolo Cris ha trovato adozione presso chi lo ha tenuto amorevolmente in pensione per farlo riprendere dalla crisi epilettiche, dopo aver vissuto in un rifugio." :-)
Qualcuno dice che sono anonimo, altri non notano neanche questo. Sono solo un cane, tutto qui. Un piccolo cane che a volte ha perso i sensi perché epilettico.
Mi pare di intravedere le vostre facce, ma non ho la peste! Non spaventatevi e credetemi se vi dico che conduco una vita normale grazie ad una pasticchetta che ha annullato le mie crisi: io gioco, dormo, mangio, corro come tutti i cani, ma sono solo... Per poter curare questa piccola patologia sono stato messo provvisoriamente in una pensioncina, ma ora che sto bene ritornerò lì, nel rifugio dove mi hanno messo per diverso tempo dopo avermi trovato vagante sulla Cristoforo Colombo a Roma, in mezzo allo sfrecciare di macchine; io ero lì tremante, in piena crisi, senza che nessuno si fermasse mai per portarmi via da quell’incubo. Sono rimasto sulla strada non so neanche quanto, poi mi hanno preso in braccio e mi sono ritrovato a guardare il mondo da dietro una grata. So che sembra crudele, ma chi mi segue non può più sanare spese, emergenze, visite, è un inferno continuo. Io sono solo uno di una lunga lista di disastri. Stare in una pensione costa molto, in un rifugio è tutto diverso, angoscia e dolore compreso.
Guardatemi, sono una taglia medio piccola, una di quelle taglie che non sono mai tenute in considerazione, perché non rispecchiano mai l’interesse di chi ci vuole piccoli o grandi... Sono mesi che sono in rete: sarà la sfortuna di essere epilettico o quella di avere circa 7 anni, ma nessuno ha mai posato lo sguardo su di me. Sono un canetto che va d’accordo con le femmine, ignoro i maschi e i gatti, e ho un carattere tenero e deciso... forse sono cresciuto troppo in fretta per restare caratterialmente cucciolo.
Ecco, vi ho detto tutto. Ora potete voltare pagina, dimenticare questo appello e cercare un altro cane che non sarò io.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP