ULISSE, dolcissimo anzianotto con occhi da bambino: merita davvero una famiglia!

>> sabato 17 febbraio 2018

NAPOLI
Ogni volta che scrivo un appello, apro un blocco note e una foto del cane da descrivere; provo sempre a preparare un discorso, ma perdo le parole di fronte a uno sguardo tanto puro, tanto buono... occhi da bambino nel corpo di un senior che non smetterà mai di sognare...
Si chiama Ulisse, è un simil rottweiler di circa 11 anni. È di taglia grande, ma riesce a farsi piccolo piccolo pur di farsi coccolare... Me lo ricordo il giorno in cui l'ho conosciuto: stavo fotografando Lupo, ero inginocchiata, e ho sentito un testone tra le braccia che si faceva strada sotto le mie mani in cerca di carezze... inutile dire che mi si è sciolto il cuore... quanta tenerezza in un gesto semplice... un gesto genuino, il modo più puro per dire “amami anche senza conoscermi”... Gesti del genere, tanto spontanei, non appartengono più al mondo degli umani, almeno non a quello degli adulti, ed è forse per questo che riescono a commuovere. Su di me ha sortito quest'effetto e mi ritrovo qui a raccontarvelo, nella speranza che qualcuno di voi possa innamorarsi di Ulisse e donargli una famiglia, prima che sia troppo tardi.
Ulisse è la bontà fatta cane, compatibile con i suoi compagni, anche maschi, tranquillo, delicato nonostante la mole. Un “pezzo di pane” al quale vorrei tanto donare l'amore che sogna. Vi supplico, aiutateci a renderlo felice... Ulisse non è giovane, non so quanto tempo abbia ancora a disposizione sulla terra, ma vorrei tanto che lo vivesse al meglio.
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile, castrato e chippato, anche in centro e nord Italia, con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - anna88n@hotmail.it - ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP