SAM e JOE, 15 anni di canile: non ignoriamoli ancora, diamo loro una speranza di vita!

>> sabato 29 aprile 2017

ROMA - Eccoli qui, Sam e Joe, entrati cuccioli in canile, mai nessuno che abbia chiesto di loro in ben 15 interminabili anni. Finora quello che hanno conosciuto è stata la monotonia delle giornate che si susseguono sempre uguali da dietro le sbarre, sul duro cemento, guardando gli altri compagni di cella avvicendarsi, andarsene via felici, uno ad uno, al fianco del loro nuovo compagno di vita. E loro inchiodati lì, in attesa di un miracolo. Quindici anni di vuoto, di speranze deluse, di desolazione, isolamento, deprivazione affettiva pesano come macigni. Ma Sam e Joe non smettono di crederci, non perdono la speranza, a dispetto della dura realtà che, giorno dopo giorno, non cambia, a dispetto dell'età che avanza, delle forze che vengono meno, vogliono crederci che forse ancora non tutto è perduto.
E anche noi vogliamo credere che il loro essere dolci, mansueti, socievoli con tutti, persone e animali, possa offrirgli una possibilità di riscatto e non essere solo e soltanto uno svantaggio che li espone all'aggressività dei cani più volitivi o magari solo più giovani e vigorosi con cui dividono il box. Cosa aggiungere ancora... li vedete in foto per quello che sono: due cani come tanti, di quelli che non si notano, dimenticati in una gabbia qualunque di un canile qualunque.
Sam e Joe si trovano in provincia di Roma; sono sverminati, spulciati, vaccinati, microchippati, Leishmania negativi, e cercano chi possa regalar loro uno spiraglio di luce prima che sia troppo tardi... inutile dire che un'adozione in coppia sarebbe pura poesia. Stiamo lavorando di fantasia, è chiaro, perché tanto, anche stavolta, andrà come è sempre andata e, dopo un passeggero moto di pietà, gli occhi del lettore di turno scorreranno all'annuncio successivo, il cuore passerà oltre e la scelta cadrà invariabilmente su qualche musetto più accattivante che ha avuto la fortuna di appartenere ad una razza blasonata o, più banalmente, di nascere della taglia “giusta”. E Sam e Joe finiranno i loro giorni dove hanno già bruciato il resto della vita che hanno avuto in sorte.
Per loro contattare il numero 06.3201875 oppure scrivere una e-mail a betta907@hotmail.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP