PEGGY ha già un angelo in cielo, ma ne serve al più presto un altro in terra!

>> mercoledì 12 aprile 2017

ROMA
Peggy è una nonnina di 11 anni, taglia media (20 kg di peso), pelo raso. Èra già stata pubblicata, ma nessuno ha mai chiesto di lei: la “piccola” è il cane invisibile per eccellenza, questa è la triste realtà. La stiamo riproponendo con un nuovo appello perché la sua adozione è diventata urgentissima. Se non ti farai avanti per Peggy, per lei sarà la disperazione più totale.
Peggy per mesi è stata in stallo casalingo da una volontaria meravigliosa, che ha “sacrificato” tutta la sua esistenza a favore degli animali più bisognosi, salvandone veramente tanti. Ora questa persona non c'è più... una morte improvvisa, inaspettata e crudele. Peggy ora si trova a vivere in un giardino disabitato, accudita da alcune amiche della volontaria.
La sua mamma umana non c'è più e lei è rimasta completamente sola. Per Peggy la sua mamma era tanto preoccupata; era il suo pensiero più grande, perché era ben consapevole che difficilmente qualcuno si sarebbe fatto avanti per lei. Peggy aveva trovato in lei tutto quello che la vita le aveva negato: tante belle passeggiate ogni giorno, buon cibo, tante carezze e soprattutto tanto amore. Ora, chiusa in una gabbia, guarda il vuoto, vive di ricordi. Temiamo che si lasci andare. Nei rari momenti di lucidità, la sua mamma ci chiedeva sempre della sua Peggy e per noi è terribile che dovunque sia veda quanto è accaduto. Siamo consapevoli che non è il cane più bello del mondo e che è anche anziana, ma ti supplichiamo di non passare oltre. Noi ti chiediamo di non condannarla per questo, ti preghiamo di evitare che muoia in canile.
Peggy nella sua vita ha veramente vissuto l'inferno e ora non merita altra sofferenza. Adesso che aveva imparato a sorridere e che aveva conosciuto la luce, non è giusto che sprofondi nuovamente nel buio. Ora sa il significato della parola amore, per la prima volta nella sua esistenza ha amato e si è sentita ricambiata; non permettere che il suo futuro sia la gabbia di un canile in solitudine. Peggy proviene da un sequestro... da noi volontarie quel posto è stato definito “il luogo degli orrori”, perché i cani vivevano tutti a catena, catene lunghe appena 30cm, e non potevano nemmeno muoversi; come unico riparo dei bidoni di latta, venivano picchiati quotidianamente se abbaiavano, e mangiavano con il contagocce. Questa è stata la vita di Peggy, in pratica una non vita, una pena continua... chissà quante volte avrà sperato di non dovere vedere l'alba del giorno dopo.
Chi è Peggy? E' una creatura dall'animo sensibile e delicato, perfettamente socializzata con noi umani, ci adora.Vive in armonia con i cani maschi, mentre con le femmine va a simpatia. È decisamente un buon cane, è equilibrata, mai invadente, delicata e tenera nei suoi approcci. Adora fare e ricevere coccole, è un concentrato d'amore e dolcezza. Vedeste come le piace giocare con le palline, si trasforma in una cucciola! Ha 11 anni, ma non possiamo smettere di sognare una vera vita per lei: una famiglia che la ami per sempre, una famiglia che non si soffermi al solo lato estetico e alla sua età anagrafica, una famiglia che vada oltre e che abbia davvero il desiderio di donare la salvezza a un cane che quasi certamente sarà condannato alla gabbia a vita e che potrà abbandonarla solo dopo la morte. Lei non chiede molto, vorrebbe solo poter vivere con dignità in tua compagnia. Non pensi anche tu che meriti finalmente una mamma tutta sua? Le possibilità che venga adottata sono 1 su 100, vuoi essere tu il suo 1%? Vuoi essere tu quell'anima tanto sensibile? Vuoi essere tu a donarle la felicità e un motivo concreto per stare al mondo? Vuoi essere tu la persona che la ripagherà per i tanti anni di sofferenza? Peggy ha già un'angelo in cielo noi ne cerchiamo uno in terra! Non possiamo e non vogliamo credere che debba trascorrere da prigioniera il resto della sua esistenza; noi vogliamo sperare che esista questo 1%, vorremmo cambiare il suo triste destino... ma una cosa è più che certa, per poterlo fare abbiamo assolutamente bisogno di te e del tuo buon cuore. Peggy è speciale e se solo decidessi di offrirle una possibilità, siamo più che certe che non sarà mai motivo di pentimento, al contrario ci ringrazierai a vita. Ti preghiamo di non sprecare questa grande chance che hai di mutare e per sempre la sua vita, di salvare un essere infinitamente bisognoso d'amore, di dare voce a chi non ce l'ha.
Peggy si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi a condurla ovunque sia quell' 1% e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto animali. Non è giovane, ma gode di ottima salute e verrà affidata spulciata, sverminata, vaccinata, con test leishmania negativo, sterilizzata e naturalmente microchippata, pertanto con regolare iscrizione all'anagrafe canina e con suo libretto sanitario. Per ulteriori info e/o altre foto, manda una mail di presentazione dettagliata e completa di un tuo recapito telefonico a Monica all'indirizzo moiacom@yahoo.it; solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 e, qualora non potessi rispondere subito, ti chiedo di inviare SMS indicando che è per Peggy e ti richiamerò appena possibile, sicuramente in giornata. GRAZIE DI CUORE! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di Peggy, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP