CIRO, 12 anni: occhi dolci e cuor di leone

>> venerdì 4 marzo 2016

TORINO
Ed ecco il musetto irresistibile di Ciro… un nome, una garanzia! Simpatico è dir poco! Corre e salta incontro ai volontari che vanno a prenderlo per portarlo in passeggiata! I suoi occhi, però, lo tradiscono, perché dietro questa frenetica allegria si cela la malinconia di una vita dietro le sbarre, in un canile sovraffollato del Sud. Guardate attentamente quei due bellissimi occhi marroni: ti parlano, sembrano quelli di un cagnolino indifeso e pauroso… Ciro, in realtà, è un eroe che non lascia per un solo momento incustodita la sua compagna Tigrotta; probabilmente hanno vissuto insieme una vita prima di arrivare nel nostro canile di Torino, e lui è fatto così, pensa sempre a lei, a difenderla e proteggerla… È un cane davvero speciale, buono e altruista!
È un meticcio di taglia medio-piccola nato nel 2004, ma caratterialmente è un giovincello! Molto socievole ma “tendente alla dominanza”, per questo bisogna prestare un minimo di accortezza all'inizio. Bravo al guinzaglio, è adottabile in famiglie con cani femmine, no maschi; in rifugio non mostra aggressività nei confronti dei gatti.

Si trova al rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino, in via Germagnano 9. Si affida nel Nord Italia previo controllo pre e post affido; sono escluse le regioni centro meridionali in quanto, a causa dell'elevato randagismo, è facile trovare molto più vicino un amico peloso da adottare. Per informazioni: 011.2620902 - rifugio@legadelcane-to.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP