ROCCO, un passato triste: tanti suoi compagni hanno trovato casa, ma non lui...

>> giovedì 11 febbraio 2016

BOLOGNA
Questa è la triste storia di Rocco, vissuto con altri trenta cani in un luogo quasi sempre sporco e freddo. Mangiavano e bevevano quando qualcuno si ricordava di queste povere anime, per il resto erano sempre soli; mai nessuno che si prendesse cura di loro, mai nessuno che li coccolasse. In seguito sono stati trasferiti in canile, dove la loro situazione è decisamente migliorata, e molti di loro, negli anni, hanno trovato casa… ma non lui, non Rocco.
A causa del suo passato, Rocco è rimasto diffidente nei confronti dell’uomo. Di sicuro non è uno di quei cani coccoloni che amano essere manipolati, ma non è nemmeno fobico, anzi, è molto indipendente e anche un gran golosone di bocconcini prelibati. Rocco ha solo bisogno di un po’ di stabilità, di un posto sicuro che possa diventare il suo regno, dove esplorare e capire che il mondo può essere un posto meraviglioso, di una famiglia discreta che sappia amarlo anche se non può strapazzarlo di coccole sul divano… e poi chissà… l’amore fa miracoli, e noi nei miracoli ci crediamo.

Rocco (ex Paiute) è un meticcio di taglia medio-piccola, nato nel 2007 (età presunta). Si trova al Canile di Castiglione dei Pepoli (BO), ed è adottabile in tutto il Nord e Centro Italia con controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione; no box, no catena, no cacciatori. Per informazioni: Simone 331.1322093 - Arianna 346.4775719 - Barbara 335.6155248 - castiglionedeipepoli@libero.it oppure il sito web canilecastiglionedeipepoli.it. C'è anche un suo Album su Facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP