LILLA, una segugia buona, timida e triste

>> mercoledì 24 febbraio 2016

MODENA
Lilla è una segugia a pelo duro di taglia media di oltre 10 anni, in canile da sempre. È cresciuta e sta invecchiando lì. Proprio perché non è mai uscita dal canile, è timida e non conosce nulla. Lilla ha occhi dolci, e un'espressione e uno sguardo tristissimi, di chi ha trascorso tutta la sua vita dentro un box, di chi non ha mai avuto nulla e ha dovuto rinunciare all'amore e forse anche alla speranza. Perché Lilla non spera più, non aspetta più. Ma vede i suoi compagni andarsene uno a uno, fuori da quei rettangoli di ferro che hanno racchiuso tutta la sua vita, e non li vede ritornare. È una cagnolina buona, timida e triste. Vorremmo tanto che non morisse in canile; ci vuole per lei solo una persona con un po' di pazienza, che capisca la sua iniziale timidezza, che le dia il tempo di fidarsi, di capire che la vita non è fatta solo di piccoli rettangoli chiusi, ma di spazi, di una casa, una casa che ha scelto proprio lei, per darle un briciolo di felicità. Sappiamo che è un'adozione particolare, ma noi ci proviamo a trovarle qualcuno che se la prenda a cuore, che le apra le porte di un giardino in cui lei possa girare libera, serena, non sentendosi minacciata.
Va d'accordo con tutti i suoi simili, sia maschi che femmine; anzi, probabilmente la presenza di un altro cane aiuterebbe a ridarle fiducia in molte cose. Lilla soffre di crisi epilettiche sporadiche, ma anche se sono poco frequenti prende una pastiglia al giorno e cosi sarà per tutta la vita.

Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino 31/33. Per informazioni: 0535.27140 (dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18) - info@isoladelvagabondo.it - www.isoladelvagabondo.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP