[ADOTTATA] LEA, dieci anni rinchiusa in canile: è ora che cominci a vivere!

>> sabato 14 luglio 2012

PISA
Risulta adottata!
Nessun cane dovrebbe morire in canile dopo averci passato l’intera esistenza. L’ho pensato quando ho visto Lea chiusa nel box con 40 gradi. Non so come faccia resistere tutta l’estate.
Ma so che ha resistito per dieci estati lì dentro, senza uscire mai. Sì, Lea è dentro questo canile toscano da quando era cucciola, dal 2002. Canile “scoperto” dai volontari solo pochi mesi fa. Fino a quel momento, non crediamo che Lea sia mai uscita dalla gabbia o abbia mai avuto la possibilità di essere liberata perché i visitatori e i potenziali adottanti qui erano rari come extraterrestri. Quello che di sicuro sappiamo è che questi dieci anni d’inferno non meritato hanno reso Lea un cane di una tristezza infinita, rassegnato. Le apriamo la porta e non vuole più nemmeno uscire, si ritira in un angolo e da lì ci guarda come per chiederci perché la cerchiamo, perché la accarezziamo, perché ci occupiamo di lei. Tanto lei ha imparato che non vale nulla. È una cagnolona meravigliosa, dolce dolce, buona come il pane, appesantita dagli anni e dalla mancanza di movimento e tanto stanca della sua vita. Ha le zampe posteriori un po’ malmesse, fa una fatica enorme a camminare. Si trova in Toscana ma la portiamo ovunque ci sia finalmente amore e rispetto per lei, possibilmente in una casa con giardino così che non si debba muovere troppo per fare i suoi bisogni.
Vi prego, guardate i suoi occhi all’ingiù, le piaghe sulle zampe: è urgentissimo: se la togliamola di lì prima che ci lasci per sempre potrebbe tornare a sorridere, sapere cosa significa sorridere.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP