[ADOTTATO] MIRKO, pastore tedesco in canile da una vita

>> sabato 16 luglio 2011

BRESCIA
Adottato!
Giugno 2011: Mirko ormai si lascia accarezzare tranquillamente. Pensiamo che anche lui abbia finalmente il diritto di trovare una famiglia che gli sappia dare tutto quello che la vita gli ha negato; venite a conoscerlo, è veramente bello!
Mirko è un pastore tedesco di 10 anni, tutti o quasi trascorsi in un box! Da qualche mese è stato trasferito dal canile dove ha sempre vissuto, al canile dove facciamo volontariato, ma inizialmente non ci è stato permesso portarlo in passeggiata né in area sgambamento perché era stato definito "cane caratteriale". Con determinazione abbiamo chiesto di provare ad avere un contatto con lui e, con nostra enorme gioia, abbiamo constatato che già alla prima uscita è parso un cane tranquillo, un po' spaesato (probabilmente non ricordava neppure più cos'era l'erba su cui stava appoggiando le zampe, cos'era una camminata fuori da quei pochi metri quadrati del suo box di cemento) ma assolutamente non aggressivo né dominante. Nelle successive uscite, Mirko ha confermato il suo carattere pacifico, tranquillo, buonissimo.
L'uomo gli ha negato volutamente un futuro felice, aiutateci a riscattarlo e a fargli vivere in famiglia gli ultimi anni che gli rimangono.
Mirko si trova nel canile San Francesco di San Polo (BS), in via Della Maggia, che ospita un centinaio di cani tutti in cerca di adozione urgente. Per informazioni: www.associazionelemuse.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP