BIRILLO, cocker anziano da Livorno a Milano in cerca di adozione

>> giovedì 21 luglio 2011

MILANO
Birillo, cocker di dieci anni, quando ne aveva cinque fu adottato da una gattara di Livorno che l'aveva trovato legato ad un palo e si era impietosita; purtroppo, per gli anni successivi l'ha tenuto chiuso in un recintino da cui Birillo usciva solo per i bisogni e per andare dal veterinario, per cui il cane - di cui nulla si sa prima del suo ritrovamento - ha accentuato un'indole forse già dominante. Era diventato il re del suo recinto.
Forse mai veramente abituato ad essere coccolato, forse anche innervosito da una recente operazione, si è comportato male e la signora - pur affezionata - non ha più potuto tenerlo con sé. Ora Birillo è anziano ed è pronto per un'adozione consapevole, per una persona che ami gli animali, i cocker, e sappia che non vanno manipolati se non lo desiderano (o almeno lui no). Se ringhia è per paura, per inabitudine al contatto umano, ma dalla persona di cui si fida si fa fare tutto, coccole e pulitura delle lunghe orecchie compresa!! E' davvero bellissimo e chi l'ha conosciuto può confermarlo. E' sicuramente un'adozione del cuore, sia per l'età (che però non compromette assolutamente lo stato di salute) che per il carattere non "morbido". Per lui cerchiamo qualcuno che abbia il cuore di comprendere il suo disagio e un pizzico di pazienza per aiutarlo a recuperare la fiducia necessaria per una serena convivenza. Il piccolo tesoro ha solo bisogno di fidarsi della persona che vuole accudirlo. Se qualcosa lo mette a disagio si fa capire molto bene, ma il fatto che si esprima così chiaramente è comunque un grande vantaggio; in fondo basta poco per andare d'accordo, basta soltanto ascoltare i suoi messaggi; l'importante è mantenere un atteggiamento sereno e rilassato e andargli incontro quando dimostra le sue esigenze anche se avresti voglia di abbracciarlo e lui... non ne ha voglia!!!
Birillo è visibile a Milano. Richiesti controlli pre e post affido. Per informazioni: Marcella 348.2644096 marcella.minervini@yahoo.it - Simonetta 328.3181714 simo.maspero@alice.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP