[ADOTTATO] MATT: cagnolino super anziano

>> giovedì 3 marzo 2011

MILANO
Lo stallo di Matt si è trasformato in una adozione definitiva!
Matt (diminutivo di Matusalemme!) è un cagnolino super anziano; piccolo, tenerissimo, tremolante e del tutto indifeso, avrà 15/16 anni. È stato ritrovato vagante a Capodanno e condotto in canile. Ma come si fa a lasciar andare un essere tanto gracile e privo di forze? Il nostro piccolino si regge a stento in piedi, ha i denti completamente rivestiti di tartaro, danneggiati e storti, è magrissimo. Un carissimo volontario gli sta offrendo stallo al calduccio in attesa che gli esami clinici ci dicano quali sono le reali condizioni di salute di Matt. Cerchiamo urgentemente una famiglia sensibile e generosa che possa offrire a Matt una vecchiaia serena, protetto e amato fino alla fine dei suoi giorni. Matt è un nonnino molto anziano davvero, non gli rimane molto da vivere, è poco impegnativo, buonissimo ed è impossibile non impietosirsi di fronte al suo musino scavato. Raccogliamo offerte per pagare le sue terapie e tutti gli accertamenti veterinari che si renderanno necessari. Chiunque possa aiutare il piccolo Matt ci chiami al più presto! È super urgente offrirgli una casa piena di tuto l’affetto che si merita!

Aggiornamenti: Matt è stato visitato dal veterinario: ha una bocca tremenda, denti ricoperti vistosamente di tartaro ed un buco nel palato dovuto proprio all’incuria. I denti però non sono il guaio principale di Matt, dagli esami del sangue risultano evidenti problemi al fegato e ai reni. Dati i dolori addominali non è da escludere che la salute sia cagionevole solo per motivi d’età, pertanto procederemo al più presto con un’ecografia per accertare eventuali ulteriori patologie.

Aggiornamenti 25/01/11: Matt è in stallo presso volontari che lo stanno curando. L’ecografia e le lastre hanno escluso la presenza di patologie gravi, tuttavia data l’età avanzata gli organi non sono in perfetto stato, inoltre la bocca molto trascurata non aiuta. Matt zampetta un po’ qua e là durante il giorno e poi dorme molto. Si sta godendo il calduccio e finalmente qualcuno che si prende cura di lui e che gli offra terapie e cibo adeguati alla sua età!

1 commenti:

Anonimo 19 marzo 2011 alle ore 23:21  

Grazie al volontario che l'ha adottatao,sei una persona favolosa

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP