[ADOTTATI] LILLO e BIRILLO/TULLIO attendono un domani di libertà e amore

>> sabato 30 maggio 2009

BRESCIA
Birillo/Tullio e Lillo ora risultano entrambi adottati!
Maggio 2010: Purtroppo Lillo è stato riportato in canile dopo l'adozione perché "troppo agitato".
Gennaio 2010: Birillo si trova ora presso il rifugio "Le Muse" di Rezzato (BS). Grande il dolore dei volontari nel separarlo da Lillo, suo fedele amico ancora in provincia di Bergamo, ma c'è il desiderio di riunirli non appena sarà possibile.

Lillo e Birillo sono due meticci setter/breton anziani. Sono dolcissimi questi 2 maschietti, cani da caccia probabilmente non troppo abili... così sono condannati da anni in un box senza poter vedere la luce del sole, senza poter fare una corsa o annusare i profumi della natura. Non hanno una vita, ma vivono, anzi sopravvivono in un'eterna attesa... sperando che qualcosa cambi. Il giorno in cui smetteranno di sperare, si lasceranno morire. Ricordiamo che questi cani sono fantastici compagni per famiglie, buoni e docili con tutti, due gioielli il cui splendore è oscurato da un velo di solitudine. Birillo ha circa 6 anni, coda mozza, ed è affettuoso e "rotondo"; Lillo è più anziano e molto dipendente dal contatto umano.
Lillo deve trovare famiglia al più presto perché, nonostante la sua esuberanza e la sua vitalità, temiamo che la vita in canile lo stia provando troppo; inoltre si morde spesso coda e schiena per una dermatite che in casa, al pulito, sicuramente si risolverebbe presto con un banale antiparassitario. Abbiamo accolto Lillo tra i nostri protetti perchè lui non è più giovane e per 4 anni ha vissuto chiuso in un box; solo da pochi mesi avevamo la possibilità di farlo passeggiare una volta a settimana, ma non bastava... non per un setter con la sua vitalità, con la sua voglia di scoprire ogni cosa, di osservare tutto ciò che si muove, di odorare tutto ciò che ha un profumo nuovo. Lillo è stato abbandonato all'età di 7 anni circa, nel luglio 2005, sicuramente dopo una vita in serraglio, gettato via da un cacciatore che forse l'ha sostituito con un cane più giovane. Dovrebbe avere 11 anni il nostro Lillo, e forse non ne ha mai vissuto uno in libertà! Nonostante questo è un cane splendido, gioioso, vitale, dal carattere d'oro. È simpatico e un po' goffo nelle sue continue manifestazioni d'affetto, ti strappa un sorriso e ti ruba il cuore! Che dire di più? Lillo non aspetta altro che allietare la vostra vita.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP