ZORRO deve tremare dal freddo anche questo inverno? Ha 14 anni, gli serve una casa calda!

>> sabato 7 ottobre 2017

MILANO
Come può essere la vita di un cane che soggiorna in canile per dieci anni?
Se va bene, sgambatoio la mattina; sempre lo stesso percorso, sempre la stessa abitudine, lo stesso giro, le stesse povere facce, le solite due persone che non hanno mai molto tempo per fermarsi a darmi una carezza...
Il pomeriggio mi riprendono e mi mettono in quel box di cemento freddo d'inverno e bollente d'estate; ogni tanto di fianco al mio “alloggio” cambia il compagno, c'è chi va a casa e c'è chi invece non so dove va... li vedo che piangono, sì, intendo gli umani, vedo che scendono delle cose strane dalla loro faccia... io capisco solo che è acqua, anzi no... ascolto bene, sento il loro sentimento, è la tristezza... è quella che provo io ogni giorno! Allora mi fermo, penso un attimo e capisco che forse quel compagno non è stato cosi fortunato, tutto sommato. Mi devo ritenere fortunato io allora, no?
Passo la notte su quel bel piumone giallo bello spesso che mi ha messo la zia perché ormai sono molto magro e il pavimento mi dà fastidio e poi la mattina tutto ricomincia.
Però c'è un giorno, un giorno speciale in cui i miei occhi stanchi si illuminano e allora cerco di essere felice per loro, per le mie zie che attendo con ansia... Queste qui mi dedicano tanto tempo, mi accarezzano tutto, mi fanno fare un giro diverso, mi portano in un fiume e io mi rinfresco, mi fanno fare un giro cosi lungo, cosi bello che io non vorrei mai tornare perché in quel giorno mi sento cosi felice che al guinzaglio trovo la forza di tirare ancora!
Poi, però, le zie mi riportano sempre nello stesso posto, su quel piumone giallo e io li inizio a sentire tanta tristezza; vedo che anche a loro scendono le lacrime, voi le chiamate così... Mi puliscono le orecchie, mi spazzolano e per salutarmi mi danno un bocconcino appetitoso, che divoro anche se non ho più i denti! E poi tutto ricomincia da capo... io le attendo, attendo che i miei occhi si illuminino ancora una volta e una volta ancora, per loro...


Questa è la triste storia di Zorro raccontata da ciò che vediamo noi volontari con i nostri occhi e forse anche un po' con i suoi... Il sabato siamo la sua unica gioia; se qualcuno volesse regalargliene un altro pezzetto, noi ci rendiamo disponibili a farvelo conoscere! Zorro ha circa 14 anni, è in salute, vaccinato, chippato e castrato, ASPETTA SOLO TE! Per informazioni e adozione: Martina 340.8135877 - martina90.napoleone@gmail.com o paola.baretti@gmail.com. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP