ASTRID, bianca come una nuvola, dietro la sua mascherina ha tanto bisogno...
>> lunedì 26 ottobre 2015
NAPOLI
“Io mi chiamo Astrid. Sono una cagnolona di oltre 10 anni, di taglia medio-grande e bianca come una nuvola. Ho il pelo lungo e come una specie di bella mascherina sul viso. Con i cani vado d'accordo, convivo con un maschio e stiamo bene insieme, ci facciamo compagnia. Ho un carattere molto buono. Sono un po' timida con le persone. In tanti anni non ho mai avuto un compagno umano, ho solo conosciuto le persone che frequentano il canile. Prima avevo più paura , ma col passare del tempo mi sono abituata alla loro presenza e sono persino felice di vederle. Mi fanno sgambare e mi danno cose buone da mangiare; sono velocissima nel prendere le cose da mangiare, un fulmine. Mi piace correre e sono sempre dietro il mio compagno di gabbia. Lui è sicuro di sé e molto determinato. Siccome io sono un po insicura, lui mi aiuta a sentirmi più forte, lo seguo e lo imito. Ho sempre vissuto in gabbia, gli anni passano e io ne ho già tanti. Non so quanto ancora potrò aspettare per trovare una mamma. Sogno con una vita diversa, ma le cose qua non cambiano mai. Solo tu mi puoi salvare. Sono buona, gentile e simpatica. Come vedete, sono pure bella. Non sono per niente invadente. Sono brava e calma. Aprite la gabbia che finora è stata la mia prigione. Ho il diritto di vivere come un cane anche se sono anziana, o dovrei morire in gabbia perché ormai sono vecchia? Vi prego, salvatemi.
Sono un'anima innocente, un vecchio angelo; senza il mio specchio, il mio compagno di gabbia, il mio alter ego, non potrei vivere in questo canile, non so vivere. Se vado in una casa, gli umani mi daranno la forza che mi da lui... ma qua ho bisogno di lui, che mi offre quel carattere che mi hanno strappato, quel guizzo vitale che le bastonate, le torture, le botte, le sevizie, mi hanno strappato. Quando vedo le persone so solo mugugnare e piagnucolare, buttandomi a terra in posizione di sottomissione. I miei occhi hanno visto l'inferno. Il mio corpo ha sopportato il martirio. Lui, mio compagno, è la mia forza vitale... la gabbia, le volontarie e lui sono tutto il mio mondo. Fammi conoscere un mondo diverso, ti prego. Sono una cagna bella, ho occhi, naso e coda come tutti i cani... aiutami a rinascere.”
La piccina si trova a Napoli, ma è adottabile anche nel centro e nord Italia, con controllo pre-affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - adele.rocco@libero.it oppure ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!
0 commenti:
Posta un commento