BIANCA, una vita di nulla: prima alla catena e poi in gabbia
>> mercoledì 28 ottobre 2015
BOLOGNA
Quando ci è stato detto il tuo nome ci immaginavamo di trovarci di fronte una cagnolina candida, “bianca”, col carattere del maremmano ma con una particolare dolcezza. La dolcezza, la tenera Bianca ce l'ha negli occhi... non appena l'abbiamo vista, un barlume di pena e compassione è entrato nel nostro cuore. Com'è possibile tanta crudeltà?
Ci è stato detto molto chiaramente quale è stato il suo passato: un passato da cane da guardia. Anni e anni di catena, per poi finire gli ultimi due anni della vita in un serraglio grande quanto lei, che non le permetteva nemmeno di muoversi o di accucciarsi senza sbattere testa o zampe sulle pareti. Bianca non ha fiducia nell'uomo, e come darle torto? Non sa cosa è una carezza, non conosce altro che catena, serragli e, perché no, qualche bottarella ogni tanto se non faceva il suo lavoro ci stava pure. Bianca... tenera candida Bianca, il tuo bel pelo tornerà meraviglioso e non più sporco da anni di incurie, il tuo carattere lo aiuteremo a smussare gli angoli più duri, e conoscerai tranquillamente cosa significa avere una famiglia.
Bianca ha bisogno di una casa col giardino e di una famiglia armata di pazienza. In caso vi fossero altri cani in famiglia, verrà fatta socializzazione. Guardate i suoi occhi, il suo pelo e venitela a salvare — salvate quest'anima indifesa.
Bianca è una meticcia maremmana di taglia grande nata nel 2008 (età presunta). Si trova al Canile di Castiglione dei Pepoli (BO), ed è adottabile in tutto il Nord e Centro Italia; no box, no catena. Per informazioni e adozione: Barbara 335.6155248 - Alice 339.8803142 - castiglionedeipepoli@libero.it oppure il sito web canilecastiglionedeipepoli.it. C'è anche un suo Album su Facebook!
0 commenti:
Posta un commento