[ADOTTATO] ORSO, buono come il pane, fa da "mammo" ai cuccioli spaventati!

>> domenica 1 settembre 2013

NOVARA 
Adottato! 
Quando l’ho visto, non ci credevo. Io amo i vecchietti. Li adoro. Se poi sono a pelo duro, vagamente spinoncini, crollo. Se poi, come Orso, hanno tanto, tutto da insegnare a noi umani, allora mi commuovo davvero.
Orso l’ho trovato lì, fermo nel suo box ma in piedi, perché ormai non si muove piu tanto; le sue ossa hanno sopportato il gelo della reclusione di nove inverni in un orribile canile del Nord, prima di approdare a Novara tre anni fa. Eppure lui che è nato buono, ma buono buono, di quella Bontà che è la piu alta qualità dello spirito, ha viaggiato attraverso la sua umile, misera, vuota vita, senza perdere la serenità e il sorriso. Infatti, quando sono entrata nel suo box sorrideva e i suoi occhi erano pieni di pace e di serenità. Convive tranquillamente con due piccoli matusalemme che vi presenterò, ma lui è sempre fermo lì, dietro le sbarre del suo box ad aspettare che qualcuno si accorga di lui e lo coccoli. Adora le carezze, adora gli umani, quegli umani che hanno condannato un cane così splendidamente meraviglioso a sprecare tutta la sua vita in un canile infernale. Chissà cosa gli sembra stare in un bel box pulito e ampio a Novara. Quando Marco, il direttore del canile, mi ha detto che lo usano come “mammo” avrei voluto stritolarlo d’amore. Sì, quando arrivano i cuccioli spaventati senza mamma li mettono in box con lui, che li rasserena, gli insegna a fare i cani. Anche se a lui a fare il cane non lo ha insegnato nessuno: è stato abbandonato da qualche disgraziato (disgraziato perché non sa cosa ha buttato via e di che compagnia si è privato) troppo presto. Ora, guardatelo nei suoi occhi pacifici come la bonaccia del mare: non merita di passare l’ultimo periodo della sua vita in casa, in una cuccia morbida, tra le carezze del suo primo vero amico? Tra un paio di mesi farà già molto freddo a Novara. Facciamo presto, facciamogli passare il suo primo inverno amato come solo lui sa amare, sotto l'ala protettiva del calore del nostro amore e di una casetta.
Orso pesa 12-14 chili, ha bisogno di una persona o di una famiglia tranquille perché è vecchietto e ama riposare e le coccole. Adozioni in canile a Novara.

2 commenti:

Maria Laura Zavagno 28 giugno 2014 alle ore 19:00  

Tramite mail ho saputo che Orso è stato adottato, yuppi..

Antebar 6 luglio 2014 alle ore 01:17  

Ma che dolce! Beata la sua famiglia! :-)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP