[ADOTTATA] GINEVRA, 14 anni. Dicono che è brutta, ma sa amare con tutto il cuore!

>> lunedì 2 settembre 2013

MODENA
Adottata!
Avete presente quei cani che vedete in tv? Quelli belli, nei prati... quelli col pelo lucido e famiglie amorevoli, quelli che li guardi e ti viene da dire "mamma mia che carino"? Ecco, scordateveli. Io con loro non c'entro proprio nulla. Mi presento: mi chiamo Ginevra, ho 14 anni, e sono in canile dal 2005. Ma non finisce qui... oltre a essere anziana, sono anche bruttarella, o almeno così dicono quelli che mi vedono... Ci sono volontarie che provano a propormi e io, che sarò pure brutta ma non sono sorda, li sento i commenti e le scuse della gente. E so contare; ho visto il mio box svuotarsi, tutti i miei compagni hanno trovato adozione. L'ultimo andrà a casa fra pochi giorni, e a farmi compagnia avrò solo l'umiliazione di sapere che nessuno mi ha mai voluta. Il mondo appartiene ai belli o ai buoni? Perché io buona lo sono, tantissimo... vado d'accordo con tutti, e adoro essere coccolata! Dicono che la bellezza stia negli occhi di chi guarda; c'è nessuno lì fuori, oltre alle mie volontarie, che mi veda bella? Il mio corpicino è stanco dopo tanti anni di canile: ho un leggero soffio cardiaco che al momento non necessita di farmaci e, per completare il tutto, qualche antiestetico nodulino,che di certo non aiuta la mia già scarsa avvenenza. Ma una cosa bella, una sola, ce l'ho: io so amare. Questo so e posso farlo, anche se sono vecchia e brutta, come dicono alcuni. Mi date la possibilità di dimostrarlo?
Ginevra è di taglia medio-piccola, e va d'accordo con tutti. Si affida in tutto il centro nord chippata, vaccinata e testata per la leishmaniosi. Per informazioni: Canile Pavullo Nel Frignano.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP