BLECK cammina di nuovo, ma ora cerca casa!

>> mercoledì 28 novembre 2012

URBINO 
Febbraio 2014:  Vi ricordate Bleck, il cagnetto semi-paralizzato nel posteriore che non riusciva ad alzarsi e piangeva? Ebbene sì... grazie a diversi angeli umani è stato visitato da un bravo neurologo e per fortuna è tornato a camminare. Era solo un problema di nervi! Si è solo scoperto che ha problemi al cuore, pertanto sta facendo una terapia. Questo appello serve per ringraziare tutti coloro che hanno chiesto di Bleck, ma soprattutto chi lo ha aiutato a curarsi pagandone le spese... e chiedere un miracolo: la sua adozione definitiva. Bleck vive da anni in canile, quasi una vita intera. Ha almeno 10 anni, è anziano, ma cerca una casetta calda dove vivere amato e coccolato. C’è qualcuno che offre la sua? 
Per informazioni e adozione: Giovanna 339.1197433 (possibilmente la mattina entro le 11; se non risponde lasciare un sms) – katia.dog@tiscali.it.

Questo cane ha bisogno di tutti, ha bisogno di voi!
Bleck è tutto nero, taglia medio-piccola, già sterilizzato, un simpatico cagnolotto che non ha avuto molto dalla vita. Se ne viveva beatamente in canile da anni, lui di anni ne ha più di 10, con una vaga speranza di poter trovare ancora casa alla sua veneranda età. Anziano e nero... binomio sfortunato. Ma la sfortuna si è accanita su di lui. Un giorno, poco tempo fa, Bleck si è bloccato con le zampe, non si alzava più. Il cane è sempre stato vigile, ma si è bloccato, è caduto sulle zampe posteriori. Anche le anteriori hanno lievemente ceduto. E’ stato portato dal veterinario ma sarebbero indispensabili più accertamenti. Per il momento sembra che sia una forma di ernia al disco che lo blocca. Ha fatto e sta facendo terapia col cortisone e vedremo presto se ci saranno risultati. Per il momento ha migliorato la sensibilità delle zampe anteriori, ma per quelle posteriori ancora nulla... lui si impunta, ma poi piange perché vorrebbe muoversi e non ci riesce. E’ straziante vederlo così. Lui merita una famiglia, merita di essere felice, merita di tornare a correre o almeno camminare. Il cane ha anche dolore, sente, nel senso che se lo tocchi e gli tiri le zampe posteriori lui le ritrae. Perciò è vigile e sente tutto. Potrebbe essere anche qualcosa di neurologico... di preciso non sappiamo. Per ora abbiamo già fatto richiesta di un carrellino, appena possibile arriverà, almeno si potrà muovere... lui che ama muoversi ed essere indipendente.
Guardatelo negli occhi. Se avete la possibilità di fargli del bene, se avete spazio per un cagnetto disabile, vi prego di tenerlo in considerazione. Per Bleck la vita non può finire in un canile, con un carrellino, tutto solo. Non se lo merita.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP