[ADOTTATO] BEN, lupone di 16 anni cieco dalla nascita e in canile da sempre

>> mercoledì 3 ottobre 2012

MILANO
Adottato insieme alla compagna di box, anche lei vecchietta!
Ben è un lupone che più disgraziato di così non si può. Ha sedici anni, è cieco dalla nascita e ha passato tutta la sua vita in canile. Ha trascorso nove anni nel canile lager di Cogliate (MI), chiuso per maltrattamenti: i box erano piccolissimi e stipati di cani (immaginatevi per lui cieco che inferno deve essere stato), il cibo pessimo e in inverno i pavimenti gelavano e i volontari dovevano staccare le zampe dei cani intrappolate nello strato di ghiaccio. Fortunatamente nel 2007 ha cambiato canile ed è stato portato in un rifugio gestito da volontari sempre in provincia di Milano. Ma è sempre in un box. Non ha mai conosciuto il calore di una casa e di una famiglia. Buonissimo con le persone, non sopporta gli altri cani maschi, ma forse solo per lo stress della reclusione. Abbiamo visto tanti maschi andare d’accordo con i loro simili dello stesso sesso una volta liberi e sereni grazie a una bella adozione.
Lo sappiamo che Ben morirà in canile dove è sempre vissuto e dove i suoi occhi non hanno nemmeno mai potuto vedere le sbarre della gabbia, ma ci proviamo lo stesso a farlo conoscere al mondo. Ben non ha più molto da vivere e magari qualche anima davvero grande lo adotterà facendogli conoscere per l’ultimo periodo della sua vita quella felicità che il destino gli ha sempre negato.
Ben si trova in canile appena fuori Milano. E’ vaccinato, ha il microchip ed è sano. Ben e i suoi compagni sono su http://fuorimilano.misha.cc.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP