[ADOTTATO] DIEGO, pitbull 15enne, vecchio e stanco: chiede solo un posto per morire in pace

>> sabato 12 novembre 2011

ROMA
Leggo sul web che è stato adottato a maggio 2012 :-)

21 febbraio 2012: Chi si sta occupando di Diego, e non solo di lui ma di tanti altri bisognosi, è al collasso... se non una vera adozione, ne serve almeno una a distanza per continuare a pagargli la pensione (150 euro al mese). Ecco i dati per chi può e vuole contribuire:
Lisa Lunari – Intesa San Paolo – iban: IT75I0306905070000000643181


10 gennaio 2012: Non so se vivrò fino a domani. Non so se sarò ancora qui quando mi leggerai. Sono passati due mesi circa da quando sono stato poggiato in questo rifugio, ma nulla è cambiato. Ho 15 anni e non so quanto ancora sarò in questo universo di dolore. Ogni giorno può essere l’ultimo, un dono in più ma una speranza in meno. Sono in buona salute, ho solo gli arti doloranti, cammino piano, sono inevitabilmente vecchio e stanco. Non è vero che sporco in casa, abbiamo avuto modo di verificare che nel mio box non faccio nulla, attendo pazientemente il mio turno, senza disagi. Sono autonomo e ubbidiente. Con i cani maschi sono buono, purché anche loro lo siano; con i gatti, invece, meglio non rischiare. Amo le femmine da cui mi farei coccolare sempre.
So che qualcuno di noi non avrà mai una casa dove poter morire in pace, qualcun altro invece gioirà di questa meraviglia e qualcun altro ancora spererà fino alla fine, fino a quando l’ultimo respiro spegnerà il mio alitare e la devozione che vi rivolgo fino all'ultimo istante…


Sono vecchio ormai, tuttavia ho ancora qualcosa da darvi.
Ho 15 anni e poco tempo da vivere. Mi sono ritrovato in un campo sportivo perché in casa avevo cominciato a sporcare, non so perché, magari è una sciocchezza ma in cuor mio ho compreso chi ha deciso di portarmi qui, solo che una fitta al cuore mi ha dilaniato, credevo di morire quando mi sono ritrovato solo.
Una sera, terrorizzato dai tuoni durante la notte dell’alluvione a Roma, sono scappato straziato dalla paura e dall’angoscia, non riuscivo a vedere, a fermarmi, ricordo dolori alle gambe, sangue, paura e poi mi sono accasciato, distrutto, con il terrore nel cuore, solo lampi, tuoni e pioggia nelle mie orecchie. I carabinieri mi hanno raccolto in un campo nomadi, sono stato ricoverato a Muratella per le ferite e poi sono tornato in questo campo sportivo, stavolta legato perché qualcuno aveva timore di me che sono vecchio e stanco, che languisco di amore quando qualcuno mi scruta, che scodinzolo di gioia e gratitudine per una carezza, mendicante di tenerezza. Legato e tremante ad una inferriata, senza una cuccia, nulla.
Sono buono, amorevole con tutti, cani e gatti compresi.
Fatemi morire in pace, se potete. Datemi una casa per arrivare sereno alla fine… I miei 15 anni mi hanno insegnato tanto, il mio muso intriso di tristezza ne è la prova lampante: io soffro. Soffro proprio come te che mi leggi, che hai avuto la pazienza e l’amorevolezza tra tanti deliri che anche tu vivi quotidianamente, di soffermarti sul mio muso stanco, bianco, ormai arreso. Amo come te perché vorrei poter terminare le mie giornate in un abbraccio caldo che solo voi potete infondermi. Sono triste come te nella piena consapevolezza, seppur intrisa di un barlume di speranza, che morirò in una gabbia o lungo una strada senza aver potuto gioire di una tua carezza sulla mia vecchia testa prima di chiudere gli occhi e dirti ancora una volta con tutto il mio amore:
… Grazie…
Diego si trova a Roma ed è adottabile in tutto il centro - nord.

14 commenti:

angie 19 dicembre 2011 alle ore 22:38  

appena ho visto diego mi si e' stretto il cuore,povero cane solo e tradito dall'uomo,ma nonostante cio ancora fiducioso,spero con tutto il cuore che al piu' presto trovi qualcuno che non lo consideri solo un regalo di natale,ma un essere al quale donare tanto amore per il tempo che gli rimane,e questo augurio e' rivolto anche a tutti i suoi simili che non hanno la fortuna di avere una famiglia che voglia loro davvero bene

Antebar 19 dicembre 2011 alle ore 23:13  

Grazie del messaggio, Angie, e delle parole affettuose per Diego e tutti gli altri sfortunati.
A oggi non sembrano esserci novità sul suo caso, ma la storia di Diego ha colpito davvero tanti... c'è da sperare che presto raggiungerà una persona che abbia il grande cuore e la possibilità concreta di adottarlo e renderlo felice.

Continuiamo a sperare, tutti insieme.

Barbara

Anonimo 20 dicembre 2011 alle ore 01:02  

Off ..che dolce Diego..la vorrei io..ma non mi posso permetere ne ho gia 2 e non ho casa..Ma sicome anche la mia canieta e pitt ..vi dico che hanno tanto fredo questi cani rispeto a quell altri...asigurateli il caldo fisico intanto..prima che ariva la persona che li dara anche il calore del cuore.. E poi fateci al meno visitare questi cani a noi le persone che non possiamo adotarli..ma li possiamo amare, fare compania al meno un po.. Antonia

Anonimo 20 dicembre 2011 alle ore 01:40  

Io lo prenderei volentieri..ma sono al Sud,a Napoli..

Antebar 20 dicembre 2011 alle ore 15:36  

La zona di adozione indicata è il centro-nord però, se una proposta di adozione dovesse rivelarsi valida e fidata, i volontari potrebbero forse considerare di portarlo al Sud (specie a Napoli, che è piuttosto vicina a Roma)... A offrire disponibilità non si perde nulla, io contatterei comunque le referenti :)

Barbara

PS: Grazie a tutti dei messaggi e delle condivisioni!

Anonimo 20 dicembre 2011 alle ore 19:56  

Ok,grazie del consiglio..Contatterò appena possibile!!!!:-))

Anonimo 21 febbraio 2012 alle ore 14:31  

Antebar scusami, ma io ho visto l'annuncio di Diego su un altro sito, e là diceva che con i gatti non aveva problemi, e dato che io ne ho 3 è importante saperlo...

Antebar 21 febbraio 2012 alle ore 14:53  

Ciao, capisco bene la tua preoccupazione perché anch'io ho la casa piena di gatti e la compatibilità è fondamentale. Nel primo annuncio diramato in rete, si diceva in effetti che Diego non aveva problemi coi mici; nel secondo che ho ricevuto, però, c'è quel "meglio non rischiare" che sembra suggerire tutt'altro... La cosa migliore che puoi fare è chiedere direttamente alle volontarie che lo seguono e lo conoscono, cioè Ambra e Lisa. Io intanto provo ad avere altri aggiornamenti e, nel caso, li posto subito sul blog.

A presto e grazie dell'interesse per Diego :)

Barbara

Antebar 21 febbraio 2012 alle ore 16:33  

Allora, ho trovato alcune notizie su Diego, purtroppo non buone perché c'è difficoltà a pagare la pensione in cui si trova al momento. A tutti coloro che hanno chiesto info sulla compatibilità con cani e gatti, è stato risposto di rivolgersi direttamente a Lisa e quindi ti consiglio anch'io di mandare una mail all'indirizzo
lisa@futbolclub.it
oppure chiamare i numeri di telefono riportati nell'appello.

Magari si riuscisse a trovargli una casa!

Valentina 23 febbraio 2012 alle ore 09:12  

Ciao Antebar,
ho contattato Ambra che mi ha detto che serve più che altro una separazione graduale...cosa per cui non avrei problemi...
nei prox giorni sentirò Lisa per chiarire definitivamente la questione, anche xchè ciò che mi sta più a cuore è il non dover far subire a questa meraviglia altri traumi.....

Valentina 23 febbraio 2012 alle ore 15:31  

Ciao Barbara...
Ho contattato Lisa, ed ha chiarito tutti i miei dubbi.Allora: mi ha detto che hanno fatto una prova con un micino che gli si è avvicinato e lui ha reagito un poco stizzito..aveva la museruola quindi non è successo nulla, ma giustamente anche lei è perplessa per il fatto che ho 3 mici...Ci sono due ragazzi che vorrebbero prenderlo, ma anche Lisa mi ha detto che non è niente di definitivo,insomma sono in attesa di notizie...

Antebar 23 febbraio 2012 alle ore 23:36  

Ciao Valentina, ti ringrazio tantissimo per avermi dato notizie. Anche se per il momento non c'è nulla di concreto, deve essere un grande conforto per le volontarie sapere che c'è interesse per Diego. Io spero di poter presto scrivere 'adottato' in cima all'articolo... dopo tanta sofferenza merita di essere finalmente sereno.

Grazie per il tuo grande cuore, e a presto

Barbara

Valentina 23 febbraio 2012 alle ore 23:51  

Io lo prenderei pure domani,
Ma devo tenere presente le SUE priorità nn le mie...
Se le altre persone sono più adatte di me è solo un bene per il piccolino. Spero solo che nell'attesa nn si arrivi troppo tardi....voglio che Diego trascorra quello che gli resta al calduccio in una casa con tutto l'amore che si merita....

Travel and Taste 27 febbraio 2012 alle ore 10:48  

Da vero Valentina??? Se brava! Ho adottato 2 cani anziani che ho visto sul blog e devo dire che sono fantastici, anche se abbiamo poco tempo. EVVIA DIEGO!!!

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP