[ADOTTATA] LUCREZIA, una vita in canile...10 anni di tristezza

>> mercoledì 19 agosto 2009

LEGNANO (MI)

Adottata!Lulù, come la chiamo io affettuosamente, è una stupenda cagnolona di pastore da gregge. Questa razza in effetti non esiste per gli intenditori, sono incroci tra border collie, australian sheperd, bergamaschi e lupoidi: ma vi assicuro che sono cani meravigliosamente equilibrati, dolci, il loro istinto “d’accudire” è intrinseco nella loro anima. Io li conosco bene, la mia Kira che ora è al ponte mi ha insegnato questa magia: amare questo tipo di cani. Di solito, per il loro aspetto pezzato e screziato di vari colori, non piacciono a nessuno, ma se li guardate bene hanno una nuance di luminosità spettacolare…La loro anima è speciale, sensibile profonda materna, sono cani molto forti di salute, longevi. Lucrezia è più di questo! E’ un po’ timida con chi non conosce, sicuramente perche abbandonata nel 1999, ben 10 anni fatti in canile. Ha un manto stupendo, fondo grigio perla con variegature nere corvine e inserti color sabbia. La sua dolcezza è disarmante, la sua bontà colpisce al cuore. Ora sta aiutando un cagnolino spaventato in difficoltà, è davvero una brava mamma! Vorrei dare a Lucrezia la gioia di vivere in una famiglia che la possa amare, che possa ridarle la serenità di una casa se mai l'ha avuta. Perché non si dovrebbe darle questa gioia? E’ così buona e mansueta… Facciamo un regalo a Lucrezia?

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP