AFRICA e PERLA, non è colpa dei volontari se nessuno le vuole...

>> venerdì 17 giugno 2016


NAPOLI - Passiamo davanti al loro box abbassando lo sguardo, devastati da un profondo e insopportabile senso di colpa e di impotenza, perché siamo parte di quell’umanità che ha ridotto la loro esistenza a una lunghissima e ingiusta vita di prigionia. La loro mamma le ha partorite nel 2004 ed è morta troppo presto perché potessero imparare a cavarsela da sole… quando le abbiamo trovate, ne vegliavano il corpo ancora caldo riverso sull’asfalto, insieme ad altri due fratellini, due maschietti color crema. Quella scena straziante è ancora impressa in modo indelebile nei nostri ricordi, vivida e carica di tristezza. Abbiamo accolto gli orfanelli al rifugio, con una promessa: li avremmo affidati all’amore di una famiglia. Per i due maschietti siamo riusciti a onorare la nostra promessa, perché dopo soli pochi mesi hanno trovato una splendida famiglia. Ad Africa e Perla abbiamo rinnovato quella promessa ogni giorno, mese, anno. Ma per loro, cagnoline timide, nere come la pece, non è mai arrivata alcuna richiesta di adozione. Africa e Perla hanno smesso di crederci, a quella promessa. Il muso imbiancato da troppi anni di prigionia, il corpo stanco, provato dall’età e dagli inverni passati in gabbia, ci guardano con i loro occhioni tristi, rassegnati… sembrano volerci dire: “Non preoccupatevi, ci avete provato, non è colpa vostra se nessuno ci vuole.”
Ma noi non possiamo cedere alla rassegnazione, continueremo a cercare; non ci fermeremo, anche se doveste vivere un unico giorno d’amore ne sarà valsa la pena. Non dovete morire qui, in questa prigione.

Africa e Perla sono di taglia grande e si trovano a Napoli. Verranno affidate previo colloquio pre-affido e firma del modulo di adozione, vaccinate, sterilizzate e microchippate. Perla è affetta da leishmaniosi, ma è stabile e sotto controllo. Per informazioni: Melina 349.5850214 (ore 9-18) - adlarifugiolafenice@libero.it. C'è anche un loro Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP