LUPO, corpo da vecchino e occhi da bimbo

>> mercoledì 30 dicembre 2015

NAPOLI
Spesso ci capita di cercare la felicità in cose superficiali, senza capire che durerà poco, perché la felicità, quella vera, si ottiene soltanto sentendosi amati... e chi più di un cane sa donare amore? L'angelo di cui voglio parlarvi oggi si chiama Lupo, o forse dovrei dire nonno Lupo, perché è un tesoro di oltre 10 anni, taglia media, un lupetto come ce ne sono tanti... Forse non sarà bellissimo, ma, credetemi, conoscendolo, il suo aspetto passa davvero in secondo piano; a renderlo speciale è il carattere.
Lupo ha un corpo da vecchino, ma gli occhi da bimbo. È buonissimo e ingenuo, come quelle creature innocenti che guardano il mondo per la prima volta e lo fanno senza sapere cosa aspettarsi, con un'ingenuità che quasi commuove... accompagnata da quel velo di tristezza che nasce negli occhi di chi non vuole smettere di sperare, ma teme di non aver abbastanza tempo per realizzare i propri sogni.
Lupo è un cane di nessuno, un dimenticato tra i dimenticati... sì, vive in un buon rifugio, ma è pur sempre un rifugio che ospita centinaia di cani, dove i primi a essere notati sono i cuccioli o gli adulti di taglia piccola, oppure quelli con qualche particolarità. Lupo non si mette in mostra, lui è fin troppo “normale”; nessuno si è mai soffermato davanti al suo box, nessuno, a parte i volontari, ha mai donato a questo nonnino uno sguardo amorevole. Le persone che a volte ci fanno visita per adottare non lo notano nemmeno e non si rendono conto di quanto lui ci rimanga male ogni volta che oltrepassano il suo box, senza neanche dargli il tempo di correre contro la rete per elemosinare amore, nella speranza che, finalmente, qualcuno gli dica: «Vieni, andiamo a casa».
Lupo è tanto buono, sul suo corpo ci sono i segni del tempo che è volato via, troppi lunghissimi anni che nessuno potrà mai ridargli, eppure lui non si lamenta mai. Si limita a guardarci speranzoso e non ci rimprovera ogni volta che andiamo via lasciandolo lì... lui non ci rimprovera, ma il nostro cuore sanguina. Quando si tratta di vecchietti, c'è sempre il timore di non fare in tempo; li proponiamo a tutti, mettiamo in mostra le loro qualità, ma non possiamo fare a meno di sentirci in colpa quando muoiono da soli, in quei box, senza mai aver conosciuto la felicità. Vorrei tanto che questo non accadesse anche a lui: Lupo è un angelo vestito da cane, un amore tenero, buono, discreto, adorabile con le persone e compatibile con i suoi simili. Lupo aspetta un'occasione da tutta la vita. La sua, fino a oggi, è stata semplice esistenza, senza contenuti, senza gioie. Lupo va avanti grazie alla speranza... e ora ce la fate a lasciarlo in un box solo perché ha la leishmaniosi?
Sì, Lupo ha la leishmaniosi. Mi scuso per non averlo detto subito, ma leggendo questa parola nessuno avrebbe prestato attenzione alle sue qualità. Lupo non ha bisogno di cure particolari, gli basta prendere ogni giorno una pastiglia (allopurinolo), che costa circa 4 euro al mese; per il resto è uguale a tutti gli altri cani e NON rappresenta un pericolo per nessuno. Vi prego, non condanniamolo, non gli voltate le spalle per paura, noi siamo pronti a darvi ogni spiegazione in merito a questa malattia, ma guardate i suoi occhi e non abbandonatelo. So che il 99% delle persone che leggeranno quest'appello, andranno avanti senza nemmeno provare a pensarci, ma io sto cercando quell'unico angelo, pronto ad aprire a Lupo le porte della propria anima.

Lupo si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche nel centro e nord Italia, con controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - anna88n@hotmail.it oppure ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP