[ADOTTATO] SCHIZZO, rinchiuso dal 1993

>> martedì 8 dicembre 2009

ROMA
Schizzo è finalmente libero!
Marzo 2010: Schizzo ora cammina lentamente con molta fatica: se prima non dimostrava la sua età, adesso si vede subito che è un cane molto anziano. Dopo 16/17 anni di canile non ce la fa più... Aiutatelo a non morire in gabbia!
Schizzo è un dolcissimo vecchietto provienente da un canile lager, un canile in cui risulta entrato nel lontano 1993. Nel 2002 ha avuto la "fortuna" di essere sequestrato con i suoi 1.031 compagni di sventura e di passare sotto la gestione del Comune di Roma e di una associazione di volontari; da allora la sua vita è cambiata, ma sempre in un canile, sia pure amorevole, è rimasto. In questi 16 lunghi anni nessuno lo ha mai scelto. Forse perché nero? Forse perché non è un cane che si fa notare? Schizzo è ancora lì che aspetta fiducioso che qualcuno gli faccia conoscere il calore di una vera casa, l'amore di un vero compagno umano.
In questi giorni al "vecchietto" sono state fatte delle radiografie che hanno evidenziato - anche in virtù della loro simmetria - che le due grosse masse che ha ai gomiti sono il risultato di una artrosi cronica. Insomma, è ormai un vecchietto e deve imparare a convivere con i suoi doloretti.
Siamo disposti a portarlo in tutta Italia. Se volete conoscere e dare una casa al dolcissimo Schizzo, vecchietto ma sempre arzilletto, potete rivolgervi al Rifugio Ex Poverello di Roma (situato in via del Mare al Km 13,800, aperto dal lunedi al sabato nella fascia 10,00 - 15,00) e all'Associazione Volontari Canile Porta Portese.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP