[NON C'È PIÙ] LAURA, 16 anni. Invisibile e dolcissima

>> mercoledì 28 aprile 2010

ROMA
Laura è volata via. Ecco come la ricorda uno dei volontari: "Laura... ti ho conosciuto poco, tranne per gli ultimi mesi... da quando sei venuta nel mio angolo preferito del rifugio... insieme a tutti i tuoi amici vecchietti... eri una delle vecchiette del canile, una cagnolina dolce e "invisibile", tranquilla, buonissima... saresti stata una grande amica per qualcuno... ma quel qualcuno non è mai venuto... e tu sei invecchiata al rifugio... ma almeno con serenità, con tranquillità... con amore verso di noi. Una cosa ricordo bene di te...l'unica cagnolona che non voleva i wurstel di pollo, ogni domenica ci ho provato a darteli... ed ogni volta giravi il muso... e poi mi guardavi, con l'unico occhio che ti era rimasto dopo la malattia..e aspettivi il biscotto o la barretta di carne... quelli ti piacevano, ma con molta calma, senza ingordigia... come si conviene ad una vecchia e splendida signora... sono contento di avertene portati di piu' domenica scorsa, non pensavo... nessuno di noi pensava, che non ti avremmo rivisto... te ne sei andata nel sonno, dolcemente... in mezzo ai tuoi amici vecchietti... una morte serena, piccolo compenso per la vita che ti è stata negata... e ora anche tu sei lassu', a correre felice, con Dora e tutti gli altri, tutti i tuoi compagni... avrai ritrovato Fiorello adesso... vorrei vedervi. Ciao vecchietta... sii felice... non ti dimenticheremo."
Laura, anziana, ha dai 15 ai 16 anni. Nata, cresciuta e invecchiata in canile. È un cane invisibile, di una dolcezza unica. A fine dicembre le è stato asportato l'occhio destro per rimuovere un tumore, ma Laura è riuscita a superare l'intervento, si è ripresa e oggi è ancora lì che aspetta. Che aspetta una persona dal cuore immenso che forse non arriverà mai. Vi prego, regaliamole una possibilità!
Laura si trova nel rifugio di Lanuvio (RM) insieme ad altri 300 invisibili, tutti adottabili anche a distanza. Per informazioni e adozione: www.cercocuccia.it/

1 commenti:

Antebar 16 giugno 2010 alle ore 02:38  

Laura, forse non saprai mai che fra tutti i vecchietti di questo blog tu per me eri la più speciale. Nel vedere per la prima volta questa tua foto qualcosa di te mi colpì subito, e da allora non sei più uscita dal mio cuore. Non ne uscirai neanche adesso che sei ancora più lontana... lassù, in un Cielo bellissimo quasi quanto te.

Addio, dolcissima. Sei stata amata.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP