[NON C'È PIÙ] JACK, pupazzo arruffato di 12 anni

>> venerdì 27 novembre 2009

ORISTANO 
Jack non c'è più.
Somiglia a un pupazzone arruffato, il nostro vecchio Jack. Il suo salvataggio si può definire avventuroso, prima di finire in un canile della Sardegna. Tanti anni fa Jack apparteneva a una persona che lo teneva legato tutto il giorno in campagna con poco da mangiare e da bere, fino a che una notte una volontaria, a conoscenza della sua situazione, l’ha ‘rapito’ e tratto in salvo... un po’ come nelle favole, direte voi... ma non è finita qui: il padrone, infatti, seguendone le tracce se l’è fatto restituire - per fortuna senza conseguenze per la volontaria - permettendole di andare a trovarlo. Così Jack è rimasto legato per un po’, finchè l'uomo, in punto di morte, ha permesso alla volontaria di portarlo definitivamente via con sé. A volta la realtà supera le favole! Con la differenza che Jack, però, è finito in canile, non su un cuscino morbido circondato da affetto, dove noi vorremmo che fosse.
Jack è un timidone pauroso, va conquistato, ma poi ti offre il suo testone peloso per le carezze. Ha circa 12 anni e divide il box con una femmina, dietro la quale si ripara se vede persone che non conosce. I suoi occhi dolci mostrano la sua natura buona e tranquilla. Con una bella toeletta lui si mostrerebbe anche in tutta la sua bellezza. È una taglia medio-grande. Sarebbe bellissimo se potessimo trovare al nostro patatone una famiglia, magari con un altro cane femmina, che lo accogliesse nei suoi ultimi anni, dopo tutto quello ha sofferto. Jack vi aspetta.
Jack si trova in Sardegna, nel rifugio “I miei amici” di Ghilarza (OR), ma lo portiamo sul continente per una buona adozione. Verrà testato alla leishmania prima di partire. Adottabile in Piemonte, Liguria, Lombardia e zone limitrofe. Per informazioni: www.associazioneliberitutti.it

1 commenti:

Antebar 3 giugno 2014 alle ore 22:42  

Te ne sei andato anche tu, Jack. Uno dei primissimi della mia stagione sul blog, un musone che mi era rimasto nel cuore.

Addio, pupazzone arruffato.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP