CILLIE, Beagle di 14 anni con una nonnina di 92: c'è qualcuno che possa occuparsi di lei?

>> sabato 10 novembre 2018

ROMA
Cillie (si pronuncia “Silli”) è stata trovata nell’estate 2005, ma nonostante gli annunci affissi per tutta Roma nessuno l'ha mai reclamata. Data in adozione all'attuale famiglia con un'età stimata di un anno circa, si è scelta come data di nascita il 4 ottobre 2004, puramente indicativa.
In principio ha vissuto a Roma, ma negli ultimi cinque o sei anni è andata a vivere fuori città con la nonna. Nel 2015 è stata operata con successo al crociato posteriore perché lesionato; certo, ha 14 anni e non corre giù per le scale come se ne avesse tre, ma per il resto ha tutte le carte in regola. Le è scesa una cataratta, per cui vede meglio da un occhio rispetto all’altro, ma comunque questo non le dà alcun problema.
La nonna, però, ha compiuto 92 anni e vive da sola, per cui fare le scale per aprire la porta a Cillie e farla uscire in giardino sta diventando sempre più faticoso; sempre più spesso, la cagnolina non esce oltre le 7 di sera e ha difficoltà a trattenere la pipì fino al mattino, bagnando la cuccia. Vista la situazione, i familiari (impossibilitati a prenderla con loro in appartamento) si sono messi in moto per capire se c'è qualcuno che possa offrirle una migliore qualità di vita, magari in una casa col giardino. Per tutti loro Cillie non è un cane, è una persona; non è facile pensare di darla in adozione, ma per il suo bene si sono persuasi a fare un appello nella speranza che qualcuno li possa aiutare. Si affiderebbe preferibilmente in Lazio e regioni limitrofe, ma per un'ottima adozione si valuterebbe di portarla anche più lontano.
Cillie è una Beagle di 14 anni buonissima di carattere, da sempre molto calma e tranquilla, non abbaia praticamente mai. Unico difetto: si mangerebbe qualsiasi cosa! :-) È sterilizzata, microchippata e vaccinata, anche se il libretto al momento non si trova. Per informazioni: 339.2021144 - paolotls@yahoo.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP